Salta al contenuto

Napoli, pronta reazione alla beffa-Brescianini: fatta per Gilmour

Anthony Ferrara
Gilmour Scudetto

Billy Gilmour, centrocampista in forza al Brighton, sarebbe a un passo dal trasferimento al Napoli: dimenticata la beffa Brescianini

GILMOUR NAPOLI – Il monito lanciato da Antonio Conte al termine della sfida di Coppa Italia, contro il Modena, avrebbe definitivamente sbloccato il mercato del Napoli, soprattutto per ciò che concerne le entrate. Stando a quanto riferito da Sportmediaset, infatti, la dirigenza azzurra avrebbe effettuato un blitz, con Giovanni Manna in prima fila, in Inghilterra per definire i termini dell’affare che dovrebbe condurre Billy Gilmour, eclettico centrocampista scozzese, all’ombra del Golfo. La società partenopea e il Brighton, dopo un lungo tira e molla sulla cifra finale dell’operazione, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di 12 milioni di euro di base fissa, ai quali verrebbero aggiunti 3 milioni di euro di bonus, per consentire al classe 2001 di approdare alla corte di Antonio Conte.

Napoli, Gilmour per nuove soluzioni in mediana

Una pronta reazione del club azzurro dopo la beffa ricevuta, nel corso delle ultime ore, per l’affare Brescianini, centrocampista del Frosinone il cui trasferimento è saltato proprio sul traguardo finale, in favore dell’inserimento dell’Atalanta di Percassi. L’esborso economico da 12 milioni di euro previsto il cartellino dell’ex centrocampista delle giovanili del Milan, dunque, verrebbe destinato per un mediano che offrirebbe un’alternativa più che valida alla mediana del Napoli con caratteristiche simili a quelle di Lobotka, indiscusso titolare del centrocampo azzurro.

Gilmour al Napoli. operazione in dirittura d’arrivo

La persistente situazione di stallo propria della prima linea azzurra, quella offensiva, starebbe conducendo il club azzurro a dirimere necessità nelle altre zone di campo, con un occhio di riguardo alla mediana. Laddove, al netto di ulteriori clamorose sorprese, dovrebbe approdare Billy Gilmour, ormai a un passo dal Golfo.

Oltre all’articolo: “Napoli, pronta reazione alla beffa-Brescianini: fatta per Gilmour”, leggi anche: