Salta al contenuto

Napoli-Milan, Conte: “Scudetto? Folli a non fare un pensiero”. Conceicao: “Clima sano, dirigenza vicina”

Alessandro Collu
Napoli Conte

Vigilia di Napoli-Milan e consuete conferenze dei due allenatori, Antonio Conte e Sergio Conceicao. Di seguito, alcune dichiarazioni dei rispettivi allenatori di Napoli e Milan prima della gara valida per la trentesima giornata di Serie A.

Conte:Saremo dei folli, stupidi a nove giornate dalla fine, a tre punti dalla prima della classe e un pensiero non lo fai… con tutti i pregi e difetti che possiamo fare, siamo lì, una posizione che nessuno avrebbe immaginato, è giusto crederci e mettere tutto quello che abbiamo a disposizione ma dobbiamo uscire sempre dal campo con la maglia sudata, questo lo sta apprezzando il nostro tifoso. In questo momento normale si scelgano i migliori in questo momento, quelli che diano più garanzie, David (Neres) ha fatto dei miglioramenti e sicuramente giocherà una parte della partita. C’è da conquistare ancora qualcosa, ci si concentra sul presente e finire in maniera feroce, tutti. Affrontiamo una squadra forte, costruita per ambire a vincere lo Scudetto, poi ci sono annate particolari; hanno inserito giocatori forti, dovremo fare attenzione, una signora squadra e un ottimo allenatore in panchina“.

Conceicao:I giocatori che sono rimasti hanno fatto un lavoro diverso rispetto alle altre settimane, è stato importante. Facciamo di tutto per avere un buon risultato, sapendo le qualità dell’avversario. La dirigenza? Ci sentiamo ogni giorno, sono con la squadra, abbiamo lavorato in un ambiente sano, buono, con tanta fame di trovare l’equilibrio di squadra che parliamo sempre. Siamo appassionati per la vita, il calcio, la famiglia, gli amici e mi piace vincere in modo intenso: dall’altra parte, Antonio (Conte) è un po’ così ma la più importante è Napoli-Milan domani“.

 

OLTRE A “NAPOLI-MILAN, CONTE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Venezia-Bologna, Italiano: “C’è consapevolezza, non dobbiamo mollare. Su Motta…”
  2. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
  3. Lecce-Roma, Ranieri: “Difficilissima. Allenatore? Nessun nome tirato fuori contattato, quando il Presidente lo vorrà dire”
  4. Argentina-Brasile, qualificazioni Mondiali: dominio Celeste, Selección ai Mondiali Usa, Messico e Canada
  5. Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
  6. Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
  7. Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”
  8. Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
  9. Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
  10. Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
  11. Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
  12. Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
  13. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”