Salta al contenuto

Napoli, Mertens: mancato accordo con azzurri e Lazio. Spunta la Roma

Redazione

Napoli: Mertens è libero di firmare. Tra Napoli e Lazio, ci prova la Roma di Mourinho

Dries Mertens, dopo aver battuto record su record in 9 anni di Napoli, potrebbe lasciare il club partenopeo. Il legame tra il belga e la città è fortissimo, ma potrebbe essere ostacolato dai soldi. Infatti, “Ciro” è in scadenza di contratto e per rinnovare ha chiesto 2,5 milioni di euro a stagione. Il presidente De Laurentiis, però, non vuole accontentarlo e con l’offerta si è fermato a 1,5.

NAPOLI, MERTENS POTREBBE FINIRE A ROMA: GIALLOROSSI O BIANCOCELESTI?

Come riporta Okcalciomercato.it, ultimamente si è parlato molto di un’offerta da parte della Lazio, per volere di Sarri. Ma anche in questo caso la trattativa non sembra andrà a buon fine, viste le richieste dell’ex PSV. Ai biancocelesti, l’agente di Mertens ha chiesto 3,5 milioni di euro, ma nella rosa laziale il più pagato ne prende 4: Immobile. I media italiani, come la Gazzetta dello Sport, nel frattempo stanno parlando di una trattativa avviata tra il 14 del Napoli e la Roma. Per Mourinho, avere una riserva di lusso, prendendola a parametro zero andrebbe più che bene. Specie considerato l’utilità che può ricoprire un giocatore del calibro del belga.

De Laurentiis sembra averlo definitivamente allontanato da Napoli, mentre dall’altra parte Mertens si sente “insultato” dalla società a cui ha affidato la sua carriera e non ha intenzione di avvicinarsi all’offerta dei partenopei. Per questo, vorrebbe cambiare aria e rimanere in Serie A.

Napoli, Mertens

La pista che porta alla capitale sembra la più papabile, resta solo da capire se prenderà lo svincolo per Trigoria o per Formello.

LEGGI ANCHE: