Napoli, le ultime sulle dimissioni di Mazzarri; su Conte in corsa…

Dimissioni Mazzarri, l’ennesimo passo falso del Napoli a Torino non dovrebbe modificare i piani per la panchina azzurra: le ultime
Altro brusco stop per il Napoli: la gestione Mazzarri, per il momento, si sta rivelando un vero e proprio flop. Nel corso della trasferta di ieri, a Torino, la squadra azzurra ha conosciuto il termine “sconfitta” per la terza trasferta consecutiva. Il tecnico toscano, individuato dalla società come traghettatore fino a fine stagione dopo l’esonero di Rudi Garcia, non è ancora riuscito a condurre il Napoli fuori dalla tempesta, con i Campioni d’Italia distanti ormai venti punti dal vertice. Impietoso, poi, il confronto con la passata stagione quando i punti, a fine girone d’andata, erano cinquanta, ventidue in più rispetto quanto racimolato sino a questo momento.
Al fischio finale della debacle subita al Grande Torino, con la squadra sconfitta senza appello per tre reti a zero, si erano diffuse le voci di un possibile addio di Mazzarri ben in anticipo rispetto la scadenza naturale prefissata sul contratto del tecnico, a fine giugno. Eventualità immediatamente smentita dalla stessa società nelle dichiarazioni post partita di Meluso, il quale ha reinterpretato il pensiero di Aurelio De Laurentiis, con il numero uno azzurro impegnato a reperire sul mercato elementi in grado di stravolgere una situazione più che complicata.
Ha destato più di un sospetto, poi, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, in edicola stamane, la presenza di Antonio Conte sulle tribune dello stadio Olimpico. Il tecnico leccese, già contattato da De Laurentiis dopo l’esonero di Garcia, non subentrerà certamente a stagione in corso, ma potrebbe rivalutate la proposta del Napoli in estate, quando sarà delineata la posizione finale in classifica della squadra e ben più nota la strategia del mercato estivo. Fino a quel momento, tuttavia, Walter Mazzarri sarà il traghettatore chiamato a guidare gli azzurri verso acque meno agitate.