Salta al contenuto

Napoli, colpo Champions: concorrenza al Barcellona per Wieffer

Anthony Ferrara
Mercato Milan Wieffer

Mercato Napoli, la dirigenza azzurra starebbe lavorando per regalare a Walter Mazzarri un colpo a centrocampo: Mats Wieffer del Feyenoord

A poco più di due settimane dal gong che sancirà l’inizio della sessione invernale del calciomercato per la stagione 2023/2024, in programma il 2 gennaio, tra le società più attive c’è da segnalare il Napoli. La priorità della dirigenza azzurra, considerando la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa, sarà quella di far recapitare sotto l’albero di Natale di Mister Mazzarri un regalo per la zona nevralgica del campo. Secondo quanto appreso dal quotidiano iberico, Mundo Deportivo, da sempre vicino alle questioni blaugrana, gli azzurri potrebbero insidiare il Barcellona nella trattativa che condurrebbe a Mats Wieffer, mediano del Feyenoord.

Protagonista di un ottimo avvio di stagione, impreziosito da due reti in Eredivisie e una in Champions League, nella gara interna giocata dagli olandesi contro la Lazio, il centrocampista classe 1999 apporterebbe grande qualità alla mediana azzurra. Già nel mirino di Moncada in estate per la sostituzione di Sandro Tonali al Milan, con la società rossonera che, poi, ha preferito concretizzare la trattativa per Reijnders, Wieffer potrebbe risultare un ottimo espediente per sopperire alla mancanza di Anguissa malgrado abbia caratteristiche completamente diverse dal camerunese. Con i proventi derivanti dall’ingresso agli ottavi di Champions League, Aurelio De Laurentiis potrebbe valutare l’investimento in mediana a fronte di un esborso intorno ai 18 milioni di euro, ovvero la cifra richiesta dal Feyenoord per privarsi di un perno fondamentale del centrocampo.

Forte di un contratto fino al 2027 con la società olandese, il Feyenoord avrebbe tutto l’interesse a scatenare un’asta internazionale per il proprio gioiello. Asta della quale farebbe parte anche il Napoli, pronto a minacciare i piani dei catalani.

Oltre all’articolo: “Napoli, colpo Champions: concorrenza al Barcellona per Wieffer”, leggi anche:

  1. Milan-Monza, Palladino: “Ambiziosi, continuiamo a crescere e migliorare”
  2. Nizza, Farioli si racconta ad Euro Show