Napoli, Ancelotti: “Sarebbe ora di riportare lo scudetto al Sud”

[df-subtitle]Ancelotti: “La Roma? E’ squadra temibile, dovremo fare attenzione soprattutto a Dzeko”[/df-subtitle]
Ancelotti: “Sarebbe ora di riportare lo scudetto al sud, ne sarei molto felice”. Il tecnico non nasconde le ambizioni del Napoli. A ‘Il Mattino’ il tecnico del Napoli torna sulla sua scelta di accettare la proposta del Napoli: “Non mi aspettavo la chiamata del Napoli, ero convinto che l’avventura di Sarri sarebbe continuata. Dal progetto ai giocatori sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.
Ancelotti rivela poi che il progetto di raddoppiare da tre a sei anni la durata del suo contratto nasce da una battuta: “Ero al mare a Ischia – racconta – in un posto bellissimo in una splendida giornata, parlando con il presidente, per sottolineare proprio quella sensazione di benessere. Gli dissi che avrei voluto raddoppiare la durata del contratto. Lui mi rispose ne parliamo, ma nasceva tutto da una battuta… Comunque se il presidente vuole parlarne, ne parliamo quando vuole”.
Su De Laurentiis – “De Laurentiis è una persona schietta e leale. E’ un personaggio vulcanico e molto generoso, con il quale si sta molto bene. Con lui non si parla solo di calcio, anzi è l’argomento che tratta di meno con me. E’ sempre molto informato su tutto ed è un piacere trascorrere una serata con lui e la sua famiglia. Però a tressette gli faccio credere di essere il migliore, ma il più bravo in tutta Italia sono io…”
Sulla Roma e Dzeko – “E’ un avversario molto temibile”, avvisa Ancelotti. “In questa stagione è andata incontro ad alti e bassi, ma dobbiamo sempre pensare che ha un enorme potenziale, con giocatori di grande esperienza, primo fra tutti Dzeko. Ha preso giocatori giovani e ha cambiato molto a centrocampo, cioè il reparto che determina di più le prestazioni di una squadra. Per cui ha bisogno di un po’ di tempo per riprendere un certo cammino. Sarà sicuramente una partita appassionante – conclude – con due squadre in campo che vogliono giocare, vogliono imporre il proprio gioco. Sarà una gara aperta, con un buon ritmo e buona qualità. Ma questo è il nostro momento buono e vogliamo mantenerlo tale”.