Mourinho, maxi squalifica dopo il Galatasaray: 4 turni di stop

La Federazione Turca ha deciso di punire Josè Mourinho con ben 4 giornate di squalifica in seguito ai comportamenti assunti dal tecnico ex Roma durante il derby di Istanbul Galatasaray-Fenerbahce, sfida cruciale per il campionato terminata 0-0.
MAXI SQUALIFICA DI 4 GIORNATE PER MOU, ECCO PERCHÉ
La decisione è stata presa in seguito alle dichiarazioni dello Special One: “saltavano come scimmie“ rivolte alla panchina del Galatasaray. Queste parole hanno suscitato grande stupore e indignazione, costando al portoghese due turni di squalifica.
Le altre due giornate sono state inflitte a Mourinho a causa delle parole dirette al quarto uomo turco al termine del match. L’incontro è stato arbitrato da Vincic, direttore di gara sloveno designato solamente per questa partita delicatissima nell’intento di placare la bufera intorno alle questioni arbitrali. Queste le parole del portoghese: “Sono andato nello spogliatoio dell’arbitro dopo la partita, c’era il quarto uomo turco e gli ho detto che se lui fosse stato l’arbitro sarebbe stato un disastro”.
SQUALIFICA MOURINHO, IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE TURCA
Questo il comunicato della Turkish Football Association: “La Federazione calcistica turca ha annunciato la squalifica inflitta all’allenatore del Fenerbahçe José Mourinho. Era già stato deferito alla commissione disciplinare per ‘insulto’ e ‘condotta antisportiva’ martedì.
La Federazione non ha considerato le parole del portoghese come retorica razzista. Mourinho è stato fermato per quattro partite ufficiali in Turchia.
A seguito del probabile ricorso al Collegio Arbitrale, potrebbe essere applicata una riduzione della sanzione, anche se in misura limitata”.
LEGGI ANCHE:
- Bayern Monaco, futuro di Kimmich in bilico: salta il rinnovo
- Lotito su Inter-Lazio: “Non commento, è sotto gli occhi di tutti”
- Cristiano Ronaldo pronto a comprare il Valencia: il piano segreto
- Kenan Yildiz nel mirino della Premier League: asta da 80 milioni?
- Newcastle su Malick Thiaw: il Milan valuta la cessione per 35M
- Rudy Garcia prova a rilanciare il Beglio: “Felicissimo. Courtois…”