Salta al contenuto

Morata al Milan, ora o mai più: Diavolo pronto a chiudere, l’attaccante riflette

Anthony Ferrara
Mercato Milan Morata Fofana

Alvaro Morata al Milan: l’affare avrebbe subito una confortante accelerata per i rossoneri nel corso delle ultime ore; le parti sono vicine

Alvaro Morata al Milan: ora o mai più. Prosegue la ricerca del Diavolo al nuovo centravanti chiamato a sostituire il partente Olivier Giroud e l’attaccante spagnolo starebbe seriamente riflettendo riguardo l’assalto rossonero delle ultime ore. Impegnato questo pomeriggio nel delicato match contro la Germania, padrona di casa di un avvincente Campionato Europeo nel quale si sta rendendo protagonista, Morata starebbe decisamente aprendo le porte alla possibilità di vestire rossonero, per una trattativa che il club rossonero avrebbe intenzione di condurre a prescindere, stando quanto riportato da Daniele Longo, dal futuro di Zirkzee.

Le parti starebbero trovando il giusto compromesso per l’ingaggio, con Morata disposto a ridurre le richieste dai 6 milioni di euro iniziali, coincidenti con quelli percepiti all’Atletico Madrid, e la dirigenza rossonera pronta a un ulteriore sforzo per finalizzare un triennale con opzione fino al 2028. Una notizia confermata anche da Gianluca Di Marzio, il quale ha prospettato la buona riuscita dell’affare anche in relazione alla volontà del Diavolo di versare nelle casse del club iberico l’intero importo della clausola rescissoria inserita nell’accordo con Morata fino al 2026, vale a dire, 13 milioni di euro, circa. Nel corso delle prossime ore, le parti potrebbero aggiornarsi e trovare la quadra per il terzo sbarco del classe 1992 in Italia. Questa volta, a Milano, sponda rossonera.

Oltre all’articolo: “Morata al Milan, ora o mai più: Diavolo pronto a chiudere, l’attaccante riflette”, leggi anche: