Salta al contenuto

Mondiali Qatar 2022: un breve sguardo alle favorite

Cristiano Abbruzzese
Mondiali Qatar

MONDIALI QATAR 2022 – Chiunque segua il mondo del pallone o tenti la fortuna con le quote scommesse calcio sta già facendo il conto alla rovescia per fine novembre. I Mondiali sono alle porte, ma chi sono le favorite? Proviamo a dare un breve sguardo alla situazione!

Francia

Se c’è una nazionale che vuole assolutamente dimostrare il meglio in Qatar quella è di sicuro la Francia guidata da Didier Deschamps dalla panchina. La nazionale d’Oltralpe, questa volta, può sentirsi più sicura del fatto che non incontrerà gli Azzurri in finale, visto che purtroppo è andata com’è andata, ma pare che la questione Pogba si faccia sentire a causa dell’infortunio. È stato lo stesso Deschamps a chiarire che verrà al Mondiale in Qatar solo se in grado di giocare fin dalla prima partita, non basterà aver giocato una partita con la Juve”.

Brasile

Il Brasile ha spadroneggiato per lungo tempo la zona Mondiali, del resto può vantare ben cinque coppe del mondo sulla mensola, ma va anche tenuto conto che non ne vince uno da almeno 20 anni. Magari potrebbe essere la volta buona per il Mister Tite che il suo gioco acrobatico diventi ancora più letale pur correndo di sacrificare quella spettacolarità tipica dei match giocati dal Brasile.

Portogallo

Per il Portogallo guidato da Fernando Santos è molto probabile che buona parte della sua attenzione e dei suoi schemi di gioco si concentreranno sulle gesta in campo di Cristiano Ronaldo, altresì meglio noto come CR7, ma non vanno sottovalutati neanche Fernandes e Palhinha che hanno sancito la stravittoria sul Lussemburgo.

Spagna

Luis Enrique, idolo del nostrano Daniele De Rossi e per alcuni il successore di Allegri alla Juve, sembra che abbia trovato un sistema abbastanza curioso per comunicare con i suoi ragazzi sul campo. I campioni del Sud Africa potrebbero dunque ripresentarsi in Qatar con delle specie di ricetrasmittenti poste sulla schiena in modo tale che il mister possa interfacciarsi direttamente con ognuno di essi. Che voglia puntare sulla tecnologia?

Serbia

Sicuramente la squadra che si ha davanti è stata una delle rivelazioni di queste partite di classificazione, al pari della Danimarca che vedremo tra poco, dove la bandiera della Serbia ha sventolato più volte come vincitrice. I ragazzi di Dragan Stojković, infatti, sono riusciti addirittura a sbloccare la situazione allo scadere del novantesimo contro il Portogallo e sembra che l’attenzione sarà decisamente puntata su Vlahovic e Milenkovic.

Germania

I campioni dei Mondiali di Brasile 2014 è da un po’ di tempo che vedono la vittoria sfuggirgli all’ultimo da sotto le mani perciò, per l’occasione Qatar 2022, la Germania guidata da Hans-Dieter Flick tenterà il tutto per tutto con un gioco che si preannuncia già molto pieno di pressing sulle fasce laterali per lanciare poi un autentico assalto frontale.

Danimarca

Direttamente dal freddo Nord Europa c’è poi la Danimarca da tenere veramente d’occhio! La squadra danese allenata da Kasper Hjulmand, infatti, ha praticamente spadroneggiato per tutte le partite del suo girone mettendo a segno ben 30 goal contro solo 3 incassati. Nonostante la sconfitta in una partita sembra che Hjulmand sia pronto a fare il “bis” dei risultati ottenuti durante le classificazioni.