Milan versione svizzera: interessa Athekame, in attesa di Jashari

Zachary Athekame, terzino destro di origini nigeriane e di nazionalità svizzera, è finito sulla lista del nuovo Milan di Allagri; Douè…
MILAN ATHEKAME – Risolto l’enigma per il sostituto di Theo Hernandez sul versante sinistro, con Pervis Estupinan già ampiamente operativo e pronto a entrare nei meccanismi di gioco del Massimiliano Allegri 2.0, tutti i dubbi del nuovo Milan pendono verso destra. La trattativa per Guelà Douè, laterale dello Strasburgo per il quale la società francese richiede circa 30 milioni di euro – anche a fronte dei rapporti non certo idilliaci con il Diavolo dopo la mancata operazione Maignan (Strasburgo e Chelsea hanno la stessa proprietà) – proprio non si sblocca. Così, il board dirigenziale rossonero starebbe sondando le varie alternative per archiviare il profilo del classe 2002 e tuffarsi, nuovamente, nel mare del mercato a caccia di nuovi nomi. La new entry nella wish list di Igli Tare e Giorgio Furlani sarebbe identificata in Zachary Athekame, terzino destro dello Young Boys.
Douè bloccato; il Milan vira con decisione verso Athekame
Otto presenze nell’ultima edizione della Champions, ottima corsa e buona tecnica di base, il laterale di origini nigeriane ha due anni in meno del dirimpettaio, Douè, e rappresenterebbe il profilo balzato in testa nelle gerarchie del Diavolo. Il netto cambio di strategia dovuto alle cifre eccessivamente onerose dell’operazione per il laterale dello Strasburgo, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, starebbero portando il Milan a valutare un risparmio a destra per dirottare gli sforzi economici in altri reparti.
In fondo, Alexis Saelemaekers ha offerto ottime prestazioni nella Tournée asiatica da quinto a destra, e non è escluso che Allegri possa optare per quel tipo di schieramento anche nel corso della stagione. Così, con il gruzzoletto non investito per Douè, il Diavolo potrebbe incrementare l’offerta al Bruges per Ardon Jashari e presentarsi al cospetto della Vecchia Signora per strapparle Dusan Vlahovic, obiettivo sempre più caldo dell’estate rossonera.