Milan, le sette meraviglie di Torriani; Fonseca e il Lione alla carica

Il Lione di Paulo Fonseca avrebbe messo nel mirino Lorenzo Torriani, estremo difensore del Milan, classe 2005, protagonista anche ieri
PAULO FONSECA LIONE TORRIANI – Il futuro del Diavolo è in buonissime mani. Siamo, “ancora”, al calcio di luglio ma, per il secondo anno consecutivo, c’è un calciatore del Milan che sta vivendo un altro sogno di mezza estate, dopo quello del 2024. Un anno fa, Lorenzo Torriani si era reso protagonista chiudendo la porta al Barcellona, Real Madrid e Manchester City destando tantissime impressioni positive per personalità e carisma. Ma è risaputo: non è solo da questi particolari che si giudica un portiere. Un estremo difensore si contraddistingue, soprattutto, per le parate agli avversari con istinto e talento naturale. Anche in questo caso, la mezz’ora di ieri, contro l’Arsenal, ha confermato le ottime sensazioni sul numero 39 del Milan. Con un osservatore speciale: Paulo Fonseca.
Proprio lui, con un recente passato in rossonero e con un presente in salsa francese, al Lione, a caccia di un nuovo portiere che possa sostituire il partente Lucas Perri, per motivi legati alle condizioni finanziarie in cui versa il club. Paulo Fonseca aveva lanciato Lorenzo Torriani nel corso dell’estate 2024, l’aveva aggregato alla rosa della Prima Squadra, convinto che il suo talento potesse emergere da un momento all’altro. Non aveva tutti i torti, a giudicare dalle super parate del numero 96 su Merino e sulla facoltà di stregare gli avversari dai tiri dal dischetto seguenti.