Milan, contatti continui con Tare: scatto dell’albanese per il DS

Tare, DS attualmente svincolato dopo diciotto anni vissuti alla Lazio tra campo e scrivanie, è il favorito per il ruolo; contatti continui
TARE DS CONTATTI MILAN – Il casting ritorna al punto di partenza, con uno scatto decisivo per il ruolo di DS già sondato in tempi non sospetti da Zlatan Ibrahimovic e sottoposto all’attenzione di Gerry Cardinale, prima del viaggio chiarificatore compiuto da Furlani verso gli States. Ai primi e proficui contatti con l’ex dirigente e attaccante della Lazio targati Ibra, si starebbero susseguendo anche quelli con l’Amministratore Delegato del Milan, per una scelta ormai compiuta e che potrebbe parzialmente accorciare le tempistiche fissate per gli altri candidati. Motivo molto semplice: Igli Tare è svincolato e potrebbe mettersi al lavoro da subito per la pianificazione della prossima stagione, quella che dovrà risollevare il Diavolo dalle ceneri.
Un compito non semplice, certamente, per un dirigente che aveva già sfiorato il rossonero diversi anni fa, con la prima chiamata di Paolo Maldini, poi declinata per la troppa gratitudine nei confronti di Claudio Lotito e del mondo biancoceleste. Il DS albanese, dunque, avrebbe definitivamente scalzato la concorrenza composta dai vari Sartori, D’Amico e Giovanni Manna, figure sondate dallo stesso Furlani, ma in procinto di proseguire coi rispettivi progetti a Bologna, Bergamo e Napoli. A quel punto, la candidatura di Igli Tare sarebbe tornata di stretta attualità con la situazione ritornata al punto di partenza, nel momento in cui il Direttore Sportivo sembrava poter viaggiare a vele spiegate verso Milanello dopo i primi contatti con Ibrahimovic.