Salta al contenuto

Milan, bivio britannico: scelto Kyle Walker; le condizioni per il colpo

Anthony Ferrara
Walker Milan condizioni

Kyle Walker è a un passo dal vestire la maglia del Milan; dopo l’accordo con il calciatore, i rossoneri provano a dettare le condizioni

KYLE WALKER MILAN CONDIZIONI – Poteva rimanerne soltanto uno per il Diavolo. E così è stato, in relazione alle ultimissime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Gran Bretagna e confermate da Matteo Moretto, esperto di Relevo. Kyle Walker, terzino destro del Manchester City e separato in casa dalla corte di Guardiola, si sarebbe aggiudicato la sfida tutta inglese con Marcus Rashford, i cui dubbi amletici (in ottica calcistica) sulla prossima destinazione continuano a persistere da giorni. Così, nel corso delle ore, il Milan ha sondato l’idea relativa al laterale classe 1990, ha contattato l’entourage del calciatore e, incassato il benestare del calciatore, ha praticamente definito l’affare. Ora, bisognerà solamente trovare le condizioni giuste con il club inglese, proprietario del cartellino dell’ex capitano sino al 30 giugno 2026.

Chiaramente, l’operazione potrebbe essere agevolata dallo svincolo di Walker dai patti stabiliti con i citizens e la conseguente possibilità, per il Milan, di rilevare il cartellino del calciatore mediante la formula a parametro zero. In rossonero, Walker percepirebbe circa 4 milioni di euro netti all’anno su base biennale (come riportato da calciomercato.com) e andrebbe a sostituire Davide Calabria, anch’egli ex capitano e pronto a lasciare i colori rossoneri. Il numero 2 rossonero potrebbe svuotare il proprio armadietto di Milanello già nel corso della sessione invernale, dunque, considerando il sovrannumero di terzini a disposizione di Sergio Conceicao, grande artefice dell’operazione.

Kyle Walker è pronto a mettere a disposizione del Diavolo grinta, carisma e qualità, ma soprattutto a cominciare la nuova e sempre più probabile avventura in maglia rossonera. Sciolte le riserve: dei due inglesi, ne è rimasto soltanto uno.

Oltre all’articolo: “Milan, bivio britannico: scelto Kyle Walker; le condizioni per il colpo”, leggi anche:

  1. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”