Ora è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid

Alvaro Morata lascia il Chelsea ed è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è la stessa società madrilena a confermarlo: l’ex attaccante della Juventus saluta la Premier League e torna in Liga con la formula del prestito per 18 mesi e con il diritto di riscatto fissato a circa 50 milioni di euro, anche se le cifre esatte non sono ancora state comunicate.
Nonostante i cori intonati dai tifosi dell’Atletico contro Morata (reo in passato di aver dichiarato di tifare Real) nell’ultima partita di campionato al Wanda Metropolitano contro il Getafe, i Colchoneros hanno chiuso la trattativa riportando in Spagna l’attaccante classe ’92. Il centravanti sarà il prossimo avversario della Juventus agli ottavi di finale di Champions League, con l’andata prevista in casa degli spagnoli il prossimo 20 febbraio.
Per Morata si tratta di un ritorno a Madrid. Oltre al passato che tutti conoscono con la maglia del Real Madrid, con cui è riuscito a vincere la Champions, il centravanti ormai ex Chelsea aveva già indossato la casacca dell’Atletico ma solamente nel settore giovanile dal 2005 al 2007. Dopo una stagione e mezza in Inghilterra, con un rendimento altalenante, lo spagnolo ha deciso di lasciare i Blues per cercare il riscatto in Liga con la squadra guidata da Simeone, che occupa il secondo posto nella classifica del massimo campionato spagnolo.