Salta al contenuto

Mercato, Modric pronto a lasciare il Real: ipotesi Milan?

Redazione
Modric

MERCATO MODRIC REAL MILAN – Lo si era intuito già nelle ultime sessioni di mercato quando aveva avuto contatti con Inter e Milan, ora appare quasi una certezza: Luka Modric è destinato a lasciare il Real Madrid. Lascerà la Casa Blanca dopo più di 7 anni e dopo aver vinto tutto, Pallone d’Oro compreso. Poco importa se ciò avverrà a gennaio o il prossimo giugno: sarà addio.

La scorsa estate il Real non l’aveva lasciato partire, soprattutto non a prezzo di saldo, considerando che il croato era ancora un punto fermo dei Blancos. Ora però è cambiato tutto. Un po’ per infortunio, un po’ per le scelte tattiche di Zidane, Modric non è più considerato imprescindibile. Non è più considerato intoccabile. Anzi, ultimamente Zizou gli sta preferendo il giovane Valverde.

MERCATO MODRIC REAL MILAN – Il Johan Cruijff croato ha capito che è arrivato il momento di cambiare. Il Real adesso accetterebbe offerte intorno ai 10 milioni di euro. E’ il momento di pensare ad una nuova sfida. Magari in Italia. Magari al Milan, squadra di cui è tifoso e con cui, come dicevamo, ha già parlato negli scorsi mesi.

Per i rossoneri sarebbe anche disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio attuale di circa 10 milioni netti annui. Ma da Milano non arrivano grosse aperture. Nonostante l’ottimo rapporto con Boban, con il quale si è confrontato, Modric non rientra nei piani del club. Gazidis è stato chiaro: vanno bene giocatori di esperienza e leadership, a patto però che non abbiano costi esagerati, soprattutto se sono giocatori abbondantemente oltre i 30 anni come Modric. Difficile che la situazione possa cambiare. Il sogno di vedere Modric in Italia, per ora, è destinato a rimanere tale.