Mercato Milan, i sondaggi per la difesa non si fermano: Lacroix

Mercato Milan in difesa: la dirigenza rossonera avrebbe sondato il profilo di Maxence Lacroix, centrale del Wolfsburg
Ultima settimana della sessione invernale del mercato per i club italiani, a caccia di ulteriori rinforzi per completare la stagione 2023/2024. Tra le società più attive si segnala il Milan, la cui caccia al nuovo acquisto difensivo non si soffermerà al ritorno di Gabbia e all’arrivo di Terracciano. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Diavolo avrebbe sondato il terreno con il Wolfsburg per Maxence Lacroix, centrale classe 2000 vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2025.
La grande struttura fisica del difensore ventiquattrenne, per caratteristiche, renderebbero Lacroix il perfetto sostituto di Malick Thiaw, con quest’ultimo costretto ai box da novembre a causa dell’infortunio muscolare rimediato in Champions League, nella gara casalinga contro il Borussia Dortmund. Al momento, tuttavia, l’eventuale operazione verrebbe impostata per giugno, considerando la volontà del club teutonico di non privarsi del proprio leader difensivo, approdato in Germania nel 2020 a fronte di un esborso pari a 5 milioni di euro versati nelle casse del Sochaux.
La valutazione apposta dal Wolfsburg sul cartellino del proprio numero 4, il quale ha collezionato 18 presenze stagionali impreziosite dalla rete realizzata all’invincibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso di questa prima parte di stagione, farebbe propendere il Diavolo per un possibile assalto a giugno quando, la scadenza contrattuale del classe 2000, farà inevitabilmente ridurre il margine di manovra per il club tedesco. Maxence Lacroix, dunque, potrebbe correre verso Milanello a partire dall’estate: la caccia al centrale, per il Diavolo, continua.
Oltre all’articolo: “Mercato Milan, i sondaggi per la difesa non si fermano: Lacroix”, leggi anche: