Mercato Fiorentina, accordo raggiunto per Piccoli con il Cagliari
L’attaccante arriverà in Viola per 25 milioni di euro più bonus: sarà l’acquisto più caro nella storia del club toscano
La Fiorentina insiste e non si ferma al “solo” Edin Dzeko. La Viola ha infatti tutte le intenzioni di fare sul serio quest’anno con Pioli e di tentare di fare il meglio possibile in tutte e 3 le competizioni della stagione: Serie A, Coppa Italia ed anche Conference League.
Il club toscano è riuscito a trattenere Kean in attacco e a portare il centravanti bosniaco svincolatosi dopo 2 anni al Fenerbahce. Ma evidentemente non basta al nuovo allenatore, che vede Gudmundsson come unico trequartista alle spalle delle due punte. Ergo, serve almeno un altro nome nel reparto offensivo. Ed ecco che il presidente Commisso e il direttore sportivo Della Valle lo stanno accontentando.
Come riportano le ultime indiscrezioni di questo calciomercato estivo, la Fiorentina è vicinissima all’acquisto di Roberto Piccoli dal Cagliari.
Sei un appassionato di scommesse sportive e gioco d’azzardo? Spinanga Login dall’Italia nel 2025 è ora disponibile, ma gioca in maniera seria e responsabile.
Piccoli ha accettato la corte della Fiorentina: gli ultimi dettagli con il Cagliari
La passata stagione è stata la migliore per il giovane centravanti, sia da un punto di vista delle prestazioni che delle statistiche. Ecco quindi che il classe 2001 si è guadagnato la chiamata della Viola, salendo decisamente di livello e cogliendo così al volo l’opportunità di andare anche ad esordire in Europa.
Alla fine infatti dopo diversi giorni di trattative le due squadre hanno trovato un accordo di massima: la Fiorentina verserà nelle casse del Cagliari la bellezza di 25 milioni di euro più bonus per il cartellino di Piccoli, che si trasferirà dunque a Firenze a titolo definitivo salvo imprevisti. Nei prossimi giorni dovrebbero dunque esser programmate le visite mediche e poi a seguire la classica firma sul contratto.
Si tratta oltretutto di un vero e proprio record per il club: a questa cifra, Piccoli sarà l’acquisto più caro nella storia della Fiorentina a pari merito con Nico Gonzalez, che se n’è andato l’estate scorsa per trasferirsi alla Juventus.
Piccola curiosità: Cagliari e Fiorentina giocheranno contro la 1^ giornata di Serie A in programma la sera di domenica 24 agosto all’Unipol Domus Arena. Vista la trattativa fra i due club però, è più che probabile che l’attaccante non farà parte del match né da un lato né dall’altro. Qualora infatti l’operazione non si concretizzasse in anticipo, difficilmente i sardi lo schiereranno in campo contro la sua futura squadra.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
- Atalanta su Comuzzo: la Fiorentina valuta l’offerta
- Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Mercato Juventus, ipotesi Jackson: alternativa a Kolo Muani
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
- Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Inter, ipotesi Onana: ritorno possibile per la porta nerazzurra
- Sassuolo, idea Adli per il centrocampo: contatti avviati con il Milan