Matthäus replica a Rummenigge: “Uno schiaffo in faccia a Musiala”

Rummenigge vuole Florian Wirtz al Bayern Monaco
Karl-Heinz Rummenigge ha espresso apertamente il desiderio di portare Florian Wirtz al Bayern Monaco il prima possibile. Il dirigente del club bavarese è convinto che il talento del Bayer Leverkusen sia il miglior calciatore tedesco in circolazione e vorrebbe vederlo con la maglia dei campioni di Bundesliga già dalla prossima estate.
In una recente intervista concessa alla testata “Abendzeitung”, l’ex amministratore delegato del Bayern ha dichiarato con fermezza:
“Non nascondo che il nostro obiettivo dovrebbe essere chiaramente quello di acquistare Wirtz.”
Le parole di Rummenigge sorprendono Matthäus
A suscitare scalpore non è stata solo la trasparenza con cui Rummenigge ha espresso il suo interesse per Wirtz, ma anche la sua dichiarazione sulla superiorità del 21enne rispetto a tutti gli altri talenti tedeschi.
“Per me, Florian Wirtz è il miglior giocatore di calcio in Germania.”
Un’affermazione che non è passata inosservata a Lothar Matthäus, storico ex capitano della Nazionale tedesca e ora opinionista televisivo.
Matthäus: “Uno schiaffo a Musiala”
Parlando ai microfoni di Sky Sport prima della sfida di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen, Matthäus ha espresso il suo disappunto:
“Mi ha sorpreso. Il contratto di Jamal Musiala è stato appena rinnovato e sentir dire che non è lui il miglior giocatore tedesco è uno schiaffo in faccia.”
Il riferimento è al recente prolungamento contrattuale di Musiala con il Bayern, con un ingaggio ritoccato al rialzo fino al 2030.
Una dichiarazione che non farà felice Eberl
Matthäus ha rincarato la dose, sottolineando come queste parole possano aver messo in difficoltà la dirigenza del Bayern:
“Il direttore tecnico Max Eberl non ne sarà affatto contento. Rummenigge ha fatto male i suoi calcoli. Non lo conosco così, e per questo sono rimasto sorpreso.”
Wirtz costa più di 100 milioni di euro
Attualmente legato al Bayer Leverkusen fino al 2027, Florian Wirtz è considerato uno dei gioielli del calcio tedesco e il suo eventuale trasferimento al Bayern Monaco richiederebbe un investimento superiore ai 100 milioni di euro.
Anche Uli Hoeneß, storico dirigente del club bavarese, ha parlato dell’operazione, lasciando intendere che un affare del genere non sarà semplice:
“Se vogliamo davvero questo calciatore, dobbiamo trovare un modo per finanziare l’operazione. Il nostro conto deposito non è più così generoso come una volta.”
Bayern, duello interno tra Musiala e Wirtz?
Le parole di Rummenigge hanno acceso un dibattito tra gli addetti ai lavori. Se da un lato l’interesse per Wirtz è comprensibile, dall’altro è chiaro che il Bayern ha già in rosa un fenomeno come Musiala, uno dei pilastri del club per il futuro.
L’idea di affiancarli nello stesso undici è suggestiva, ma la domanda resta: il Bayern Monaco investirà una cifra record per assicurarsi Wirtz o punterà tutto sulla crescita di Musiala?