Matteo Prati, la prima vera richiesta alla Roma di Daniele De Rossi

Matteo Prati, centrocampista che ha già avuto modo di collaborare con De Rossi, sarebbe la priorità del tecnico per la Roma
Testa sulle spalle, cuore, grinta, crescita tecnica costante e, cosa che certamente non guasta, numero 16 sulle spalle. Matteo Prati si è resto protagonista di un’ottima stagione in Serie A, la prima, agli ordini di Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari che l’ha impiegato ventisei volte in mezzo al campo nel corso della stagione. Da un romanista, all’altro, il giovane mediano ravennate ha fatto breccia, da tempo, nel cuore giallorosso di un’altra leggenda della Roma: Daniele Da Rossi, appunto. L’attuale tecnico del club capitolino avrebbe espressamente richiesto alla società l’innesto del ventenne mediano, decisivo per la salvezza del Cagliari nella trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, utile per far emergere definitivamente i sardi dal vortice della zona retrocessione.
De Rossi ha già avuto modo di collaborare con il classe 2003 nel corso della breve parentesi vissuta alla Spal, nella quale l’ex centrocampista giallorosso ha visto all’opera il mediano ravennate. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, l’ex Campione del Mondo avrebbe indicato in Prati una soluzione più che valida per il 4-3-3 collaudato da gennaio io poi e in fase di ulteriore sviluppo per la stagione che verrà. Il centrocampista si è segnalato quale uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama nazionale e l’intenzione della Roma potrebbe essere quella di assecondare le volontà di De Rossi prima che la concorrenza aumenti. Il valore di mercato del talento di Ravenna si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, ben più elevata rispetto ai 7 milioni di euro versati dal Cagliari nelle casse della Spal.
Oltre all’articolo: “Matteo Prati, la prima vera richiesta alla Roma di Daniele De Rossi”, leggi anche:
- Tudor-Lazio, calma apparente: “Resta”, per il club; ma spunta un’idea clamorosa
- Napoli, tornano vivi i nomi di Dragusin e Perez