Salta al contenuto

Marchisio addio al calcio: domani in programma conferenza

Redazione
Claudio Marchisio

MARCHISIO ADDIO CALCIO – Un fulmine a ciel sereno, ma per chi lo conosce da tempo, un po’ di meno. Domani Claudio Marchisio, trentatré anni ed ex bandiera della Juventus, annuncerà in una conferenza stampa il suo ritiro dal calcio giocato.

Attualmente svincolato dallo Zenit, dopo aver giocato in Russia l’ultima stagione, Marchisio ha deciso così di appendere le scarpe al chiodo.

Secondo la Gazzetta dello Sport nell’annuncio, che verrà fatto all’interno della sala “Gianni e Umberto Agnelli” dell’Allianz Stadium, il calciatore dichiarerà la volontà di abbandonare il calcio per mancanza di stimoli e offerte interessanti dall’estero.

Quest’estate l’ex numero “8” della Juventus aveva infatti dichiarato che in Italia non avrebbe mai giocato in una squadra diversa dalla Juventus; ma che invece avrebbe valutato le offerte dall’estero. Un ritiro come si diceva, inaspettato per molti, ma che probabilmente è dettato anche dai tanti infortuni avuti nelle ultime stagioni.

Marchisio resterà comunque nell’ambiente del calcio e si metterà a capo di un’agenzia di marketing che si occupa dei diritti di  immagine dei calciatori professionisti: oramai suoi ex colleghi. Marchisio con la Juventus ha giocato 294 volte, segnando 33 gol, mentre con la Nazionale ha fatto tutta la trafila dalla Under 16 fino alla Nazionale maggiore dove ha giocato 55 volte e mettendo a referto 5 gol. Ha partecipato anche all’olimpiade del 2008 a Pechino, ai Mondiali del 2010 e del 2014 e agli europei del 2012.