Salta al contenuto

Virtus Verona, Lupoli: “Padova grande squadra, ma noi vogliamo vincere”

Raffaele Campo

LUPOLI VIRTUS PADOVA – Domenica pomeriggio, alle ore 17,30, il Padova di Salvatore Sullo farà il suo esordio in campionato. L’avversario sarà la Virtus Verona, e il match è in programma allo stadio Gavagnin-Nocini. Le due squadre si sono già sfidate in un’amichevole alla fine di luglio.

LUPOLI VIRTUS PADOVA – “Europa Calcio” ha intervistato in esclusiva Arturo Lupoli, attaccante rossoblu e da poco più di un mese nella squadra di Fresco dai marchigiani della Fermana.

[df-subtitle]Come sta andando questo primo periodo alla Virtus?[/df-subtitle]

Abbastanza bene, ho iniziato con una piccola distrosione alla caviglia nella prima settimana per la quale sono stato fermo sette-otto giorni. Dopodiché ho cominciato il ritiro, ho saltato un paio delle diverse amichevoli che abbiamo fatto. Gli appuntamenti ufficiali sono invece andati bene: abbiamo pareggiato con il Modena e vinto contro l’Arzignano, ho debuttato con un gol quindi il primo approccio è stato senz’altro positivo. Adesso viene la parte più imporante che è il campionato, che vogliamo affrontare nel migliore dei modi“.

[df-subtitle]Quanto importante è stato segnare al debutto?[/df-subtitle]

Sicuramente tanto perché il gol dà fiducia. Segnare è sempre bello, è normale che la cosa più importante è che la squadra abbia passato il turno, perché tenevamo comunque tanto a fare bene, è una competizione a cui teniamo. Ma ora, come ho detto, testa al campionato. Vogliamo dire la nostra“.

[df-subtitle]Più in generale, che ambiente ha trovato alla Virtus?[/df-subtitle]

Parliamo di una realtà un po’ diversa da quelle in cui sono stato finora. E’ a conduzione più genuina: l’allenatore, che è anche il presidente, cerca di curare tutte le parti della squadra, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche la gestione al di fuori del campo. E’ un ambiente dove si può fare molto bene, se preso con la giusta mentalità“.

[df-subtitle]L’avversario di domenica è il Padova, che tra l’altro avevate già sifdato in amichevole un mese fa. Che impressione vi ha fatto la squadra di Sullo?[/df-subtitle]

A livello di nomi, il Padova è indubbiamente una delle tre-quattro squadre più attrezzate del campionato. E’ normale che dovranno confermare sul campo questa cosa perché sappiamo bene che spesso non basta essere tra i favoriti per vincere le partite. Come hai detto, abbiamo già affrontato il Padova in ritiro e mi ha fatto una buona impressione, si vede che è una squadra forte e che sa quello che fa in campo. In più hai dei giocatori che hanno militato in categorie superiori. Ma avendoci giocato contro siamo consapevoli di chi andremo ad affrontare e stiamo preparando questa partita cercando di limare i dettagli che ci porteranno a fare una buona gara“.

[df-subtitle]Mancano ancora tre giorni, ma a quale tipo di partita assisteremo?[/df-subtitle]

Essendo l’esordio in campionato ci sarà un po’ di tensione da entrambe le parti. Iniziare bene sarebbe importante per tutti, la posta in palio è alta e noi giocando in casa ci teniamo a fare la partita e cercare di ottenere il risultato pieno, anche se il Padova ci darà sicuramente filo da torcere“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.