Lukeba, il nuovo colosso della Red Bull: clausola monstre del Lipsia

Castello Lukeba, centrale francese classe 2002, si sta imponendo a grandi livelli a Lipsia: la clausola imposta dai tedeschi spaventa le big
LUKEBA LIPSIA CLAUSOLA – C’è un nuovo colosso nella Galassia Red Bull pronto a fare le fortune del Lipsia. Attualmente, in campo, con prestazioni degne di nota, in virtù anche della duttilità tattica con la quale si destreggia da centrale difensivo e terzino sinistro, all’occorrenza. Poi, eventualmente, anche in ottica calciomercato, con le big di tutta Europa che, al momento, indietreggiano al cospetto della clausola monstre inserita dal club teutonico nel contratto vincolante del classe 2002, con scadenza fissata al 30 giugno 2028: circa 90 milioni di euro.
La paura fa novanta, anche in questo caso, per tutti i top club iscritti alla corsa per il difensore francese, con origini angolane, che ha già avuto modo di esordire in Nazionale maggiore, agli ordini di Didier Deschamps, il 17 ottobre 2023. Dopo aver scalato tutte le gerarchie dell’Olympique Lione, dalle giovanili sino alla prima squadra, Lukeba si è trasferito nella Galassia Red Bull per circa 30 milioni di euro, con il Lipsia che già pregusta un’altra plusvalenza record.
Il difensore sta offrendo il proprio apporto all’ottimo avvio di stagione del Lipsia in BundesLiga, massimo campionato tedesco nel quale il club condivide la testa della classifica con il solito Bayern Monaco, mentre in Champions League ha giocato per tutti i novanta minuti contro la Juventus di Thiago Motta, gara al cardiopalma nella quale l’hanno spuntata i bianconeri per 2-3. Il nuovo tesoretto del Lipsia è Lukeba, altro gioiello francese destinato a far parlare di sé in ottica mercato.
Oltre all’articolo: “Lukeba, il nuovo colosso della Red Bull: clausola monstre del Lipsia”, leggi anche: