Salta al contenuto

Lucas Vazquez, ipotesi di lusso per la Juventus: è stato proposto

Anthony Ferrara
Lucas Vazquez proposto Juventus

Gli intermediari che curano gli interessi di Lucas Vaquez, avrebbero proposto il cartellino dello spagnolo alla Juventus; valutazioni in atto

LUCAS VAZQUEZ PROPOSTO JUVENTUS – Un’alternativa di lusso per il mercato estivo di una Juventus improntata a ritornare a varcare le soglie delle competizioni europee dall’ingresso principale: quelle della Champions League. Con l’eventuale partenza di Nicolò Savona, terzino classe 2003 inserito nella wish list del Newcastle, un’ipotesi di lusso per la corsia destra si starebbe profilando all’orizzonte dei radar della Vecchia Signora. Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, gli intermediari di Lucas Vazquez avrebbero proposto il cartellino del terzino spagnolo agli uomini di mercato bianconeri. Il riscontro non sarebbe stato negativo, anzi, ma per completare il puzzle della trattativa dovrebbero incastrarsi alcuni tasselli economici per poter concretizzare l’operazione. Il trentaquattrenne spagnolo è svincolato da qualche giorno. Vale a dire, dalla fine del Mondiale per Club con il Real Madrid, al pari di Luka Modric, mediano il cui passaggio al Milan è già ufficiale.

Dieci anni in Merengues, cinque Champions League e altri prestigiosi titoli conquistati con i Blancos: Lucas Vazquez apporterebbe quella dose di esperienza, carisma, professionalità e qualità che ben si sposerebbero con un club blasonato e desideroso di tornare al vertice come la Juventus. Per far tornare i conti di un eventuale passaggio del classe 1991 alla corte di Igor Tudor, il calciatore dovrebbe optare per dilazionare il proprio ingaggio percepito a Madrid, circa 4,5 milioni di euro netti all’anno, e celebrare così il matrimonio con la Vecchia Signora.

Vazquez e la Juventus, accordo possibile: si valuta il colpo

Dopo aver tentato di inserirsi nella trattativa per Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria in orbita Milan e Wolverhampton, la dirigenza bianconera potrebbe abbandonare la pista in favore di un trentaquattrenne che avrebbe nettamente aperto le porte alla destinazione Serie A. Le valutazioni sarebbero in corso, ma il profilo di Lucas Vazquez verrebbe monitorato con maggiore attenzione in caso di addio di Nicolò Savona. L’aternativa di lusso è dietro l’angolo.