Lorenzo Colombo, la prova del nove per il futuro del Milan

Lorenzo Colombo, centravanti di proprietà del Milan e attualmente in prestito al Monza, si sta consacrando quale numero 9 del futuro
Prova del nove per il futuro del Milan e della Nazionale italiana. Lorenzo Colombo, centravanti del Monza e di proprietà dei rossoneri, sta cercando la propria consacrazione in provincia al fine di spiccare definitivamente il volo verso una squadra che punta sulle sua qualità sin da quando era un bambino. L’attaccante scuola Milan aveva dimostrato di poter possedere le stigmate del predestinato già all’età di 18 anni, quando segnò al debutto in Europa League, in una gara valida per i preliminari della competizione al cospetto dei norvegesi del Bodo/Glimt; rete che si rivelò poi decisiva per il 3-2 finale.
Da quel momento, i prestiti in Serie B alla Cremonese, prima, e alla Spal, poi, hanno assunto la funzione di trampolino per la prima vera esperienza in Serie A, al Lecce, nella quale ha totalizzato cinque reti, una delle quali decisiva dagli undici metri, proprio contro il Monza. Palla in rete e salentini certi di poter affrontare la seconda stagione in Serie A, grazie al penalty trasformato con personalità dirompente al minuto 95. Nel corso dell’estate, malgrado il ritiro vissuto tra Stati Uniti e Milanello, il destino di Colombo sembrava già segnato verso un nuovo prestito che ne certificasse il volo verso la grande chance di poter guadagnarsi una maglia da titolare nel Milan che verrà. Passaggio, quello dall’U-Power Stadium, che potrebbe segnare in maniera inequivocabile la carriera del giovane centravanti classe 2002.
Lorenzo Colombo, la prova del nove per il futuro del Milan
Dopo le prime quattro partite trascorse ad apprendere i meccanismi di Mister Palladino, grande estimatore del talento nostrano, la titolarità proprio contro il Lecce e la prima rete in brianza, realizzata in un posticipo del lunedì al Mapei Stadium, dopo un assolo di trenta metri sugli sviluppi di un contropiede.
Tutte prove generali verso la partita di domenica scorsa, al Bentegodi: una sfida che, Colombo, non dimenticherà molto facilmente. La doppietta, decisiva ai fini del risultato finale, pare aver definitivamente messo le ali al numero 9 biancorosso: la prima rete da bomber vero, su assist di Colpani; la seconda, di assoluta bellezza, con il rientro sul piede forte, il sinistro, per un tiro che si è spento quasi all’incrocio dei pali per il momentaneo 0-3.
Con tre reti nelle ultime cinque partite e una consapevolezza sempre maggiore nel gestire la palla, fungere da boa per i compagni grazie alla propria grande fisicità e, elemento da non sottovalutare, una predisposizione sempre più elevata a dialogare con la squadra anche fuori area, il centravanti si sta consacrando in ogni dove verso una meta finale che sembra ormai ben incanalato verso il Naviglio, sponda rossonera. Il Milan del futuro potrebbe puntare tutte le proprie fiches su un centravanti che sta abilmente superando la propria, personalissima, prova del 9.