Mercato Napoli: la dirigenza azzurra avrebbe messo nel mirino il talento francese Cherki, esterno offensivo classe 2003
Fari attivati e puntati verso Lione per il Napoli, complice anche la deficitaria situazione di classifica dei transalpini, fanalino di coda in Ligue 1. La dirigenza azzurra, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe infatti indirizzato i propri radar verso Rayan Cherki, eclettico esterno offensivo classe 2003 e leader tecnico dell’Under 21 francese, da sempre grande vetrina di talenti, soprattutto negli ultimi anni.
La situazione nebulosa che avvolge il futuro di Matteo Politano, trentenne esterno azzurro il cui contratto scadrà nel 2025, nonché lo scarso apporto alla causa di Lindstrom, talento danese che non è ancora riuscito a scalare le gerarchie di Mister Garcia, potrebbe far propendere la società partenopea verso un ulteriore investimento sulla trequarti. La grande duttilità di Cherki, fantasista di origini algerine, gli consente di destreggiarsi con abilità su tutti i fronti della prima linea, anche a ridosso della prima punta di riferimento.
Il contratto in scadenza nel 2025 con l’OL potrebbe agevolare l’eventuale assalto partenopeo, unito alla voglia dello stesso Cherki di consacrare il proprio immenso talento in un contesto ben differente rispetto quello vissuto attualmente al Lione. L’inizio di stagione non è stato certamente dei più esaltanti (il primo e unico assist messo a referto nell’ultimo incontro in Ligue 1, contro il Metz) ma, sulle qualità del trequartista, si sono esposte tutte le alte cariche del club da tempo. L’esordio assoluto, datato 19 ottobre 2019 infatti, ha consentito al francese di divenire il primo classe 2003 ad esordire nella massima divisione francese.
Napoli chiama Cherki, il Lione risponde: ESCLUSIVA EC
Cresciuto nel settore giovanile dell’OL, club del quale fa parte da quando ha sette anni, il futuro di Cherki potrebbe non ripercorrere le stesse orme intraprese sin dal passato. Il tentativo del Napoli potrebbe comunque scatenare la controffensiva del Lione, desideroso di rinnovare il contratto del proprio numero 18 per altre tre stagioni, sino al 2028. Napoli chiama, Lione risponde: Rayan Cherki potrebbe divenire oggetto di una futura e possibile contesa.