Salta al contenuto

Lo Sporting riduce le pretese per Gyokeres: l’Europa alla finestra

Anthony Ferrara
Gyokeres Spoting

Lo Sporting Lisbona avrebbe concordato con l’agente di Victor Gyokeres una cifra per l’eventuale cessione del centravanti svedese: ecco quale

SPORTING GYOKERES – Ormai, fa più notizia quando non segna, piuttosto che quando riesce a punire le difese avversarie in giro per il Portogallo e l’Europa intera. Victor Gyokeres era a digiuno di reti da ben sei partite consecutive con la maglia dello Sporting Lisbona, complice anche un infortunio al ginocchio che ne ha ostacolato la definitiva ascesa nel corso di questa stagione. Nelle ultime tre uscite del massimo campionato portoghese, tuttavia, lo svedese è tornato il solito gigante famelico di gol pronto a scardinare le porte degli avvaersari.

Cinque reti nelle ultime tre partite, frutto di due doppiette, l’ultima delle quali sul campo del malcapitato Casa Pia, che stanno contribuendo al mantenimento della vetta da parte dello Sporting. Gyokeres è tornato al gol e, come da prassi, anche le voci di mercato sui club pronti a investire su un centravanti capace di mettere a segno ben ottantadue reti nelle prime novanta partite, trentanove delle quali in questa stagione.

Numeri impressionanti, che potrebbero far spiccare il volo a un attaccante svedese che, a ventisette anni, è pronto per la definitiva consacrazione. Il rendimento di Gyokeres non sta passando inosservato ai radar delle big europee, ammaliate dalla potenza e dalla precisione di questo centravanti così prolifico, quanto incisivo. Un bomber che mantenere in rosa non avrebbe prezzo, stando alle idee dello Sporting.

Gyokeres in orbita Premier League: Manchester United pronto a fare follie

Eppure, una prima valutazione concordata tra lo stesso club lusitano e gli agenti del classe 1998, nettamente inferiore alla clausola rescissoria da 100 milioni di euro, potrebbe far decollare Gyokeres verso Manchester o verso Londra, giusto per citare due luoghi non indifferenti per il calcio che conta. Per strappare lo svedese da Lisbona sarebbero sufficienti, secondo A Bola, circa 75 milioni di euro, cifra che potrebbe ricongiungere Gyokeres al proprio grande mentore, Amorim, al Manchester United. A giugno, la cessione del formidabile attaccante sembra, praticamente, scontata anche in relazione alla revisione della cifra del club lusitano.