Salta al contenuto

Liverpool, Chiesa può tornare in lista Champions: ecco perché

Samuele Zarlenga
Federico Chiesa

Giovanni Leoni ha rimediato un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro durante il suo debutto con la maglia dei Reds e, purtroppo, il classe 2006 sarà costretto a restare ai box per diversi mesi. Ma se la fortuna non sorride al giovane ex Parma, sorride invece ad un’altra vecchia conoscenza della nostra Serie A: Federico Chiesa.

LIVERPOOL, L’INFORTUNIO DI LEONI APRE LE PORTE A CHIESA PER UN POSTO IN LISTA CHAMPIONS

Proprio a causa dell’infortunio di Leoni, nella lista Champions del Liverpool si è liberato un posto e, grazie al nuovo regolamento, la squadra inglese può sostituire un giocatore infortunato con un altro che era inizialmente stato escluso dalla lista UEFA. Secondo Fabrizio Romano, sarà proprio Chiesa a usufruire della nuova regola e ad occupare il vuoto lasciato da Leoni in lista.

Ora la palla passa all’ex Fiorentina e Juve che avrà una nuova chance a disposizione per mostrare a Slot il suo potenziale. Intanto, Chiesa si è già dimostrato decisivo in questo avvio stagionale con il Liverpool: alla prima giornata di Premier League ha firmato il gol vittoria contro il Bournemouth, mentre nell’ultimo turno di Carabao Cup contro il Southampton (gara in cui Leoni si è infortunato) Chiesa ha messo a referto due assist.

 

Oltre a “Liverpool, Chiesa può tornare in lista Champions: ecco perché” leggi anche:

  1. Cagliari, Belotti prima segna, poi si presenta: “Toccato dentro, mi ha fatto piacere che…”
  2. Coppa Italia: dopo Cagliari, Udinese, Milan, Parma agli ottavi, derby al Venezia; domani chiusura turno
  3. Napoli, Miguel Gutierrez blindato: clausola estera da 45 milioni
  4. Verso Milan-Napoli, infortunio Buongiorno; il comunicato azzurro
  5. Liverpool-Southampton, Coppa di Lega: oltre al debutto e infortunio di Leoni, primo gol di Isak e doppio assist di Chiesa
  6. Milan, slitta il rientro di Leao? Il portoghese è in dubbio per il Napoli
  7. Tegola Barcellona: lesione al menisco per Gavi, 4-5 mesi di stop
  8. Arsenal, pronta offerta da 45 milioni per Takefusa Kubo