Salta al contenuto

L’Inter a caccia del Lautarito: Santiago Castro (e non solo) a giugno

Anthony Ferrara
Santiago Castro

Mercato Inter: la dirigenza avrebbe individuato in Santiago Castro un perfetto alter ego di Lautaro Martinez; doppio asse col Bologna

INTER CASTRO – Uno, è il capitano di una squadra che viaggia a vele spiegate verso il traguardo Tricolore (dopo la sofferta vittoria interna contro la Fiorentina), pronta a giocarsi le proprie chances in Champions League e in Coppa Italia segnando a raffica e con un accordo garantito fino al 2029. L’altro, il nerazzurro dell’Inter, potrebbe trovarlo a partire dall’estate malgrado un contratto in scadenza col Bologna al 30 giugno 2028. Nella Milano nerazzurra c’è un Lautaro, capitano e certezza assoluta dell’Inter e, con ogni probabilità, ci sarà un Lautarito, soprannome affibbiato a Santiago Castro per doti calcistiche molto simili a quelle già note del numero 10 del club meneghino.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il talento classe 2004 del Bologna, al pari di Beukema, sarebbe cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza di Viale della Liberazione. Con otto reti e sette assist in stagione tra Campionato e Coppa Italia, Santiago Castro avrebbe notevolmente attirato l’interesse della Beneamata al punto di condurre Piero Ausilio a Bologna, a giugno, per sottoporre alla dirigenza felsinea una doppia offerta per strappare l’argentino e il difensore olandese nell’operazione ringiovanimento della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Santiago Castro, un “piccolo” Lautaro per Simone Inzaghi; assalto al Bologna

Nello specifico, Castro andrebbe a risolvere un grande rebus concernente le situazioni, più che in bilico, Correa e Arnautovic, attaccanti con il contratto in scadenza e i bagagli in mano. Il giovanissimo argentino, già in orbita nazionale, si sta già imponendo a grandi livelli per qualità tecniche, temperamento in campo e reti: il perfetto alter ego di Lautaro Martinez. Lautarito, Castro, sarebbe un nome capace di mettere d’accordo tutti in Viale della Liberazione, per un investimento sicuro e lungimirante.