Salta al contenuto

Lamela lascia l’AEK: risolto il contratto fino al 2027

Manos Staramopoulos
Lamela

Rottura tra AEK ed Erik Lamela

Dopo settimane di contatti, AEK ed Erik Lamela hanno trovato un’intesa per risolvere anticipatamente il contratto che legava l’argentino al club greco fino al 30 giugno 2027. L’accordo, raggiunto in via definitiva nelle ultime ore, prevede la cessazione immediata della collaborazione tra le parti, con l’annuncio ufficiale atteso a breve.

La trattativa per l’uscita anticipata

Le negoziazioni si sono sbloccate dopo che l’ex giocatore di Siviglia e Tottenham, pur aggregatosi inizialmente al gruppo, non ha preso parte alla fase principale della preparazione estiva. Il tecnico serbo dell’AEK, Marko Nikolic, non lo aveva inserito nei piani tecnici per la stagione 2025-26, spingendo la dirigenza a trovare una soluzione condivisa per alleggerire il monte ingaggi.

Un’intesa da 1,25 milioni di euro

Il contratto prevedeva uno stipendio da circa 2,5 milioni di euro lordi a stagione. Secondo fonti vicine al club, Lamela percepirà circa 1,25 milioni come indennizzo per la risoluzione consensuale, pari a metà di quanto avrebbe guadagnato nel solo 2025-26.

Possibile futuro in Olanda

Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse di club olandesi. Lamela, 33 anni, resta ora svincolato in attesa di una nuova opportunità che possa rilanciarlo nel calcio europeo.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”