Salta al contenuto

La settimana azzurra, Napoli, rialzati e vinci. Il destino è nelle tue mani

Redazione

La settimana azzurra di Diego Marino.

La settimana azzurra inizia così: “Napoli, rialzati e vinci”.

Stasera allo stadio S. Paolo va in scena una partita che ha un sapore già di riscatto. Il Napoli di Ancelotti deve assolutamente riscattarsi dalle ultime brutte prestazioni, ultimo il pareggio con la Spal. Il gioco degli uomini di Ancelotti non convince, non si riesce a trovare la giusta quadratura anche con i cambi di modulo in corsa o gli spostamenti di alcuni calciatori in diverse posizioni del campo.

Il Napoli non sta nemmeno attraversando un gran bel momento di fortuna vista la ricca presenza in infermeria di molti giocatori. Ancelotti per mancanza di uomini in determinati ruoli deve adattare altri in ruoli non “naturali”.

L’infermeria del Napoli adesso è così composta

Ghoulam – Risentimento muscolare – Da valutare

Hysaj – Frattura parcellare dello sterno – Rientro inizio novembre

Malcuit – Rottura del legamento crociato – Rientro fine aprile

Manolas – Infrazione alla costola – Da valutare

La partita con l’Atalanta che andrà in scena allo stadio S.Paolo stasera 30/10/2019 alle ore 19 è di un’importanza senza eguali. Conta solo il risultato, forse non tanto per la posizione in classifica visto che il campionato è ancora lungo, ma per far leva sulla testa dei calciatori. Il fattore mentale è forse più importante di quello fisico e oggi il Napoli deve dimostrare che il ritiro di ieri a Castel volturno fino ad inizio partita abbia dato i suoi frutti.

Gli azzurri sono da ieri sera al centro training per preparare al meglio questa partita, Ancelotti darà fiducia ai fedelissimi iniziando dalla porta dove ritorna Meret (non che Ospina si sia mal comportato, anzi). Dal primo minuto potrebbe esserci Lozano in coppia con Mertens, in difesa Luperto da esterno al posto dell’infortunato Malcuit, spostando Di Lorenzo a sinistra, e Maksimovic Koulibaly coppia centrale. Centrocampo con Callejon, Allan, Zielinski e Ruiz, molto probabile l’esclusione di Insigne dal primo minuto.

Dove vedere Napoli Atalanta

La partità verrà trasmessa in esclusiva Sky al canale 202 o 251.

Napoli Atalanta streaming

La partita verrà trasmessa in streaming tramite Now TV con abbonamento o acquisto del ticket.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo e dei media presenti è consentita previa citazione della fonte e dell’autore