Salta al contenuto

La serata indimenticabile di Christos Tzolis

Manos Staramopoulos
Christos Tzolis

Christos Tzolis è stato celebrato dai media belgi per i suoi 4 gol, tanto da essere chiamato “il Dio greco”. L’ala greca del Club Brugge ha vissuto una serata memorabile nella vittoria schiacciante per 7-0 contro il Sint Truiden.

Una Performance Straordinaria

Il 22enne nazionale greco ha segnato 4 gol per la prima volta nella sua carriera, scatenando l’entusiasmo a Bruges. La sua eccezionale prestazione ha portato i tifosi a definirlo “De Griekse God” (il Dio greco). Dopo aver completato una tripletta nel primo tempo e segnato il quarto gol al 48′, il tecnico Ron Heyen lo ha sostituito al 59′, consentendo a Skov Olsen di entrare in campo. La standing ovation dei tifosi al momento della sua uscita ha ulteriormente sottolineato il suo momento di gloria.

Un Uomo del Popolo

Oltre a essere un calciatore talentuoso, Tzolis ha dimostrato di saper creare un legame speciale con i tifosi. Dopo la partita, si è unito ai sostenitori sugli spalti, cantando insieme a loro lo slogan: “Siamo il Bruges, siamo meravigliosi”.

Le Parole di Tzolis

Parlando dopo la partita, Tzolis ha dichiarato: “Non dimenticherò mai questa partita. È la prima volta nella mia carriera professionale che segno quattro gol. Sono molto felice. Apprezzo anche che mi abbiano permesso di tirare il rigore per completare la tripletta”. Il suo gol preferito? “Il primo. Il finale è stato il migliore. Anche il quarto è stato buono, ma con un po’ di fortuna. Avremmo potuto segnare di più perché abbiamo avuto tante occasioni. Penso che sia stata la nostra migliore partita finora in campionato”.

Verso la Champions League

Il prossimo impegno del Club Brugge sarà contro il Celtic in Champions League: “Siamo pronti al 100%. Abbiamo la mentalità giusta. Dobbiamo farci trovare pronti per una partita difficile, ma dobbiamo giocare la nostra partita. Abbiamo già dimostrato a questo livello le nostre qualità”.

Elogi dal Capitano

Il capitano del Brugge, Hans Vanaken, ha elogiato Tzolis: “Conosciamo le sue qualità e quanto è bravo. Aspettavamo il momento in cui avrebbe segnato di nuovo. Oggi gli è andato tutto bene, sono molto felice per lui”.

La serata di Christos Tzolis è stata davvero speciale, cementando il suo status di stella emergente del calcio europeo.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Nasser Al Khater parla al MISK Global Forum 2024
  2. Milan, cominciano le manovre per gennaio: Jovic via, Mosquera…