Salta al contenuto

Kalulu convince proprio tutti, anche i tifosi del Milan: il riscatto…

Anthony Ferrara
Kalulu riscatto

Pierre Kalulu, ex difensore del Milan acquistato dalla Juventus in estate, potrebbe restare a Torino: società pronta al riscatto; le cifre

KALULU RISCATTO – La sua partenza e la recente prestazione contro il Napoli, in occasione della quinta giornata di campionato, ha certamente convinto la Juventus della bontà di un’operazione che, al contrario, ha lasciato perplessità in molti sostenitori rossoneri. Pierre Kalulu, difensore francese il cui cartellino è stato prelevato dalla Vecchia Signora mediante la formula del prestito, si sta facendo largo nella retroguardia di Thiago Motta. Da terzino o da centrale, poco importa.

La duttilità tattica mostrata dal ventiquattrenne transalpino, consente al nuovo tecnico bianconero di contare su una certezza del reparto arretrato bianconero che, di fatto, ha creato un caso Danilo. L’ex difensore del Real Madrid, infatti, sembrava un titolare imprescindibile per l’ex allenatore del Bologna, prima che Kalulu conquistasse un posto di rilievo in rosa.

Riscatto Kalulu: le cifre pattuite tra Juventus e Milan in estate

Ora, dunque, la Vecchia Signora potrebbe già passare al riscatto del cartellino nei confronti del Milan riconoscendo i 14 milioni di euro pattuiti ad agosto, ai quali si aggiungerebbero, eventualmente, 3 milioni di euro di bonus e il 10% della futura rivendita. L’operazione che ha condotto Kalulu in bianconero, specie dopo qualche sbavatura iniziale del tandem Emerson Royal-Calabria delle prime uscite stagionali del Milan, ha instillato qualche dubbio nei sostenitori rossoneri della reale bontà dell’affare.

Molti di essi, infatti, considerano tuttora eccessivi i 15 milioni di euro versati dal Milan nelle casse del Tottenham per l’acquisto di un difensore brasiliano che non ha ancora pienamente convinto gran parte del pubblico di fede rossonera. La questione liste, certamente, ha giocato un ruolo focale nella scelta del club meneghino di lasciar partire Kalulu, difensore, a sua volta, ormai perfettamente calato nella realtà bianconera e pronto a diventare un imprescindibile di Thiago Motta.