Juventus, virata decisa verso Mancini: ore caldissime; da lunedì…

Roberto Mancini, ex Commissario tecnico della Nazionale italiana Campione d’Europa nel 2021, sarebbe a un passo dalla Juventus; da lunedì…
MANCINI JUVENTUS LUNEDì – Genoa, o non Genoa. Vittoria o non vittoria, convincente sul piano del gioco, o meno, il destino di Thiago Motta al fianco della Vecchia Signora appare segnato. Tanto, che sabato alle ore 18:00, l’ex tecnico del Bologna potrebbe già assistere al fondamentale match della Juventus anche da ex bianconero, stando alle ultimissime indiscrezioni raccolte. Tutte le strade di Torino, infatti, convergono verso un nuovo Mister già contattato il cui riscontro, dopo qualche ora di attesa, ha fornito gli esiti sperati. Roberto Mancini, ex Commissario Tecnico delle nazionali italiana e dell’Arabia Saudita, sarebbe il prescelto per risollevare la Vecchia Signora dalle sabbie mobili di una classifica nella quale, dalla possibile e clamorosa rimonta Scudetto pre-match contro l’Atalanta, si è ritrovata a naufragare in zona Europa League.
Le voci circolano nei salotti del calciomercato, mai così insistenti come nell’ultimo periodo: Thiago Motta starebbe vivendo le ultime ore da separato in casa bianconera, con la società in attesa del momento propizio, anche per ciò che concerne motivi legati al bilancio, per considerare esaurito il mandato dell’ex mediano dell’Inter. La ripartenza della squadra verrebbe affidata a un altro ex nerazzurro, Roberto Mancini, capace di riportare nella Milano nerazzurra lo Scudetto diciotto anni dopo l’ultima volta. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, la pochissima empatia ambientale creata da Motta nello spogliatoio giocherà un ruolo decisivo per l’esonero tanto quanto i deludenti risultati maturati sino a questo momento della stagione.
Mancini e la possibile svolta in mediana: Douglas Luiz tornerebbe centrale
In tal senso, Mancini sarebbe chiamato a ricompattare la truppa e far viaggiare la scialuppa verso i lidi europei identificati nel quarto posto, vale a dire, l’ultimo utile per garantire alla Juventus la partecipazione alla prossima edizione della Champions. Il nuovo allenatore potrebbe ripartire da qualche elemento sparito dai radar di Motta (come, ad esempio, Douglas Luiz) e da alcune garanzie tecniche fondate sul collaudatissimo 4-3-3. A Torino, l’ora del Mancio sta definitivamente per scattare.