Juventus, piace Akliouche: è il piano B di Koopmeiners?
JUVENTUS AKLIOUCHE – La Juventus viste le difficoltà che sta riscontrando per Koopmeiners sta seguendo da vicino il francese Maghnes Akliouche. Com’è noto l’obiettivo principale del mercato dei bianconeri è l’olandese dell’Atalanta, che però lo valuta 60 milioni, nonostante ci sia un accordo verbale con il calciatore per un quinquennale da 4,5 milioni di euro. La valutazione che ne fa la Dea è considerata elevata dalla Vecchia Signora che non vorrebbe andare oltre i 40-45 milioni.
Per questo motivo il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe al lavoro per cercare delle alternative che possano riempire lo slot in cui ha bisogno il tecnico Thiago Motta. L’idea del dirigente sarebbe quella di riuscire a ripetere un colpo alla “Kvaratskhelia” quando era a Napoli. Inizialmente si era seguita la pista che portava a Matt O’Riley del Celtic, obiettivo anche dell’Atalanta, ma poi si è deciso di virare su Maghnes Akliouche. Il calciatore francese è di proprietà del Monaco che lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra sicuramente più abbordabile rispetto a quella di Koopmeiners, ma comunque importante.
Juventus, chi è Maghnes Akliouche?
Come detto, la Juventus starebbe seguendo da vicino il trequartista del Monaco Maghnes Akliouche, classe 2002. Al momento il francese è impegnato con la propria Nazionale nei Giochi Olimpici casalinghi. Può giocare sulla trequarti dietro gli attaccanti o anche come esterno destro. Sul calciatore però ci sarebbe anche l’interessamento dell’Inter anche se al momento nella zona di campo che occupa il francese dovrebbero essere a posto.
LEGGI ANCHE:
- Mercato Napoli: Natan sulla lista dell’Hellas Verona; Conte…
- Dalla Spagna: Real Madrid, fatta per il rinnovo di Mendy
- Milan, persiste un dubbio a destra: Emerson Royal non tramonta
- Roma, inserimento last minute per Dovbyk: le cifre dell’assalto
- Bari versione araba: lo sceicco Al-Sabah firma l’esclusiva