Juventus, ostacolo Benfica nella corsa a Antonio Silva: l’offerta

Juventus: la società bianconera avrebbe presentato un’offerta per il cartellino di Antonio Silva giudicata insoddisfacente dal Benfica
JUVENTUS ANTONIO SILVA OFFERTA – L’obiettivo è fissato da tempo nei radar bianconeri; il nome sarebbe quello giusto e cerchiato in rosso sul taccuino della Vecchia Signora, al pari del profilo di Fikayo Tomori, centrale del Milan le cui carte per il futuro rossonero potrebbero essere rimescolate dallo sbarco a Milanello di Sergio Conceicao. Antonio Silva è il profilo che scalda maggiormente i pensieri della Juventus in vista del mercato di gennaio e difensore considerato centrale nelle scelte di Thiago Motta nell’ottica della sostituzione dei lungo degenti Bremer e Juan Cabal, costretti a alzare bandiera bianca fino al termine della stagione. Nella corsa al portoghese, tuttavia, ci sarebbe da registrare un brusco stop all’operazione subordinato alla volontà del Benfica, club proprietario del cartellino del classe 2003 fino al 30 giugno 2027. I lusitani, infatti, avrebbero rispedito al mittente la prima offerta ufficiale dei bianconeri.
Juventus-Antonio Silva: primo assalto respinto dai portoghesi
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Cristiano Giuntoli avrebbe fatto recapitare in sede Benfica un’offensiva stanziata su un prestito oneroso a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Una proposta declinata dal club, che considera Antonio Silva una pedina fondamentale del proprio scacchiere e pronto al muro contro muro con l’agente del calciatore, Jorge Mendes, il quale ha invitato il Benfica a accettare le condizioni del trasferimento del proprio assistito alla Juventus in base alla ferra volontà dello stesso calciatore di raggiungere Torino.
Secondo quanto appreso, i lusitani giudicherebbero insufficiente l’offerta presentata da Giuntoli e attenderebbero un rilancio nel corso della sessione invernale. Un ostacolo importante nella corsa a Antonio Silva, con il portoghese che attende fiducioso l’esito positivo delle trattative. Il tutto, dopo la mancata convocazione di Danilo in vista della SuperCoppa Italiana: il brasiliano è da considerarsi, ufficialmente, fuori dal progetto Motta.