Salta al contenuto

Juventus, Matuidi: “Ronaldo il più forte del pianeta. Champions? Ci proveremo”

Raffaele Campo

[df-subtitle]Matuidi: “Allegri e Deschamps? entrambi dei conduttori di uomini, due leader che sanno guidare una squadra, gestire un gruppo. Non posso che essere fiero di essere allenato da due allenatori così grandi”[/df-subtitle]

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus e fresco campione del Mondo con la Francia, ha parlato di questo grande sucesso e di Crisitano Ronaldo, ultimo grande acquisto dei bianconeri.

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Tornerò con naturalezza. Io resterò lo stesso di sempre, perché qui ho solo raccolto i frutti del lavoro fatto in passato. Non voglio dimenticarmi della strada che ho fatto. Certo, ora sono campione del mondo: posso permettermi di godermi un po’ il momento. La Champions? Ci proveremo, ma prima vacanze, vacanze, riposo e festa. Bisogna godersela“.

Continua: “Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore del pianeta, sapere che giocherà con noi è una grande notizia. Certo, anche per lui dividere lo spogliatoio con un campione del Mondo… (ride, ndr). Due anni fa riuscì a battermi nella finale di Parigi, ma è anche vero che il Mondiale vale qualcosa di più dell’Europeo. Una sorpresa? Sì, è stata una vera sorpresa. Ma sono felice e soddisfatto di quello che ha fatto la società: far vestire la maglia bianconera a uno come lui… Il più forte ora ce l’abbiamo noi“.

Poi sui suoi tecnici Allgeri e Deschamps: “Sono entrambi dei conduttori di uomini, due leader che sanno guidare una squadra, gestire un gruppo. Non posso che essere fiero di essere allenato da due allenatori così grandi“.

Infine: “Messaggi di congratulazioni? Da domenica il telefono non smette più di squillare. I primi sono stati Miralem Pjanic e Mehdi Benatia. Ma tutti i miei compagni sono felici per me. E poi c’è il grande Gigione Buffon, non è più il mio capitano ma resta sempre nel mio cuore“.