Alla fine l’incubo dei tifosi romanisti sta diventando realtà. Con ogni probabilità Alisson lascerà Roma, il brasiliano è pronto a salutare la capitale appena due anni dopo il suo arrivo in Italia.
Nelle ultime ore è arrivata l’offerta definitva del Liverpool, un’offerta che si aggira sui 75 milioni di euro, tra bonus e parti fisse. L’agente ha già flirtato e non poco coi reds nelle ultime settimane, il calciatore ha già affrontato il tema Anfield in Nazionale coi suoi compagni verdeoro Firmino e Coutinho.
In attesa di capire se il Chelsea rilancerà, Monchi sembra pronto a dire sì all’offerta dei Reds. I blues devono fare in fretta per non perdere il sostituto di Courtois, sembra più vicino all’addio in un pacchetto direzione Madrid comprendente Eden Hazard.
Il sogno del direttore sportivo è quello di scatenare una vera e propria asta internazionale. Il suo operato continua a tormentare i tifosi giallorossi, che in tanti si chiedono il motivo di questo mercato “monta e smonta”. Tanti arrivi, tante cessioni. Sono arrivati calciatori importanti come Pastore e Kluivert, andranno via Alisson e Nainggolan. A chi contesta il suo operato Monchi replica: “Parla la mia storia”. Ma Roma è un’altra storia. C’era necessità di rivoluzionare un gruppo che tanto bene ha fatto nell’annata appena trascorsa? Il tempo dirà chi ha ragione.