Juventus, Hancko sotto l’albero di Motta: superato Tomori; ora…

David Hancko, centrale slovacco in forza al Feyenoord, sarebbe a un passo dal vestire la maglia della Juventus: anticipo su Tomori del Milan
HANCKO JUVENTUS TOMORI – La margherita della sessione invernale della Vecchia Signora sembrava potersi limitare a due soli petali; tre, considerando il profilo di Milan Skriniar, centrale slovacco del Paris Saint Germain a un passo, tuttavia, dal vestire la maglia del Galatasaray. Stando alle ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, David Hancko rappresenterebbe il candidato principe per le primarie della Juventus indette immediatamente dopo il gravissimo infortunio occorso a Gleison Bremer, il quale ritroverà il rettangolo verde a primavera inoltrata. Il centrale slovacco, in forza al Feyenoord, avrebbe superato la concorrenza di Fikayo Tomori, centrale inglese del Milan scalato in fondo alle gerarchie di Mister Paulo Fonseca dopo un avvio di stagione vissuto da titolare al fianco di Pavlovic, prima e Gabbia, poi.
Il profilo di Hancko, tuttavia, a differenza di quello del difensore rossonero, sarebbe emerso da tempo nella lista dei desideri stilata da Thiago Motta per una retroguardia a caccia di nuove certezze e di un sostituto per Danilo, esperto centrale brasiliano uscito dai radar dei titolari. Cristiano Giuntoli starebbe lavorando alacremente per finalizzare l’operazione per il ventisettenne centrale, ma dovrà reperire 25 motivi, intesi come milioni di euro, per far vacillare le resistenze del club olandese, desideroso di annoverare il proprio leader difensivo fino a giugno, al fine di poter proseguire il proprio interessante percorso in Champions League.
Juventus, la strategia per Hancko: la cessione di Fagioli per piazzare il colpo
La Juventus, tuttavia, ottenuto già il benestare di un calciatore convinto di poter redimere la (complicata) precedente esperienza italiana, alla Fiorentina, avrebbe tutta l’intenzione di anticipare il colpo già nel corso della sessione invernale. La strategia adottata sarebbe quella di attendere offerte significative (e al rialzo) per Nicolò Fagioli, mediano sul quale si sarebbe fiondato il Napoli, prima di destinare i proventi verso l’Olanda, laddove Hancko si è imposto quale ultimo petalo della margherita del mercato bianconero.