Juventus, ecco il piano per il rinnovo di Vlahovic

JUVENTUS, ECCO IL PIANO PER IL RINNOVO DI VLAHOVIC – A Torino è arrivato il freddo, ma in casa Juve ci si prepara a vivere giorni bollenti.
Innanzitutto per il derby d’Italia alle porte, con i bianconeri che, in caso di vittoria contro l’Inter, scipperebbero ai rivali di sempre il primo posto in campionato. In secondo luogo per la spinosa questione rinnovi, i cui fascicoli riempiono le scrivanie di Giuntoli e Manna.
JUVENTUS, ECCO IL PIANO PER IL RINNOVO DI VLAHOVIC
La priorità dei due dirigenti è l’estensione del contratto di Dusan Vlahovic. Il serbo è legato alla Juve con un contratto valido fino al 2026, quindi altri due anni abbondanti, ma tiene banco la questione finanziaria legato all’accordo tra le parti. Al momento, DV9 percepisce 7 milioni netti all’anno, piazzandosi al terzo posto tra i giocatori più pagati della Serie A. Tuttavia, il contratto stipulato dalla Juventus con l’attaccante classe 2000 prevede un ingaggio a salire, che porterà Vlahovic a guadagnare ben 12 milioni netti nella stagione 2025/2026.
La cifra da Paperone (rapportata sempre agli stipendi medi della Serie A) è esagerata secondo la nuova politica finanziaria della Vecchia Signora, che punta a tagliare le spese. Proprio per questo motivo, l’idea di Giuntoli sarebbe quella di proporre all’attaccante serbo un’estensione contrattuale fino al 2027, con uno stipendio netto inferiore ai 12 milioni ma arricchito da bonus facilmente raggiungibili. Un escamotage che garantirebbe alla Juventus di ammortizzare le spese a bilancio, rientrando nella nuova e restrittiva politica finanziaria bianconera.