Salta al contenuto

Juventus, chi ci sarà al posto di Mandzukic? Giocherà Dybala o Kean? Gli ultimi dubbi di Allegri!

Redazione

Mancano ancora poche ore alla tanto attesa gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Ajax.

Una partita ostica, quella che attende i bianconeri i quali, però, possono contare sui vantaggi rappresentati dal fattore campo e, soprattutto, dal risultato dell’andata (1-1 ad Amsterdam) che permetterebbe di staccare il pass per le semifinali sia in caso di vittoria sia in caso di pareggio a reti bianche.

Chi prenderà il posto di Mario Mandzukic? Il croato ha accusato un fastidio al tendine nella rifinitura alla vigilia della sfida di Champions e, come confermato da Allegri, non scenderà in campo contro l’Ajax facendo compagnia ad un altro big della difesa, Giorgio Chiellini, fuori per un fastidio al polpaccio che l’ha tenuto lontano dal campo nell’ultima settimana. In sostituzione di quest’ultimo, ci sarà Rugani, già impegnato in Olanda, ma c’è ancora un ballottaggio aperto su chi giocherà al posto del croato.

Paulo Dybala o Moise Kean? Sulla carta i due attaccanti si giocano una maglia accanto a CR7 e Bernardeschi, ma c’è una terza opzione: “Nessuno dei due“, come accennato dallo stesso Allegri in conferenza stampa.

L’argentino, dopo la deludente gara contro la SPAL, potrebbe comunque essere il favorito. A meno di clamorosi colpi di scena, giocherà dal 1′ contro l’Ajax e con la fascia da capitano sul braccio, per l’indisponibilità dei giocatori  che lo precedono in linea gerarchica, Chiellini, Barzagli, Khedira e Mandzukic.

Forte anche la tentazione di schierare un 3-5-2, con il solo Bernardeschi in appoggio a Ronaldo e pronto a una marcatura a uomo su Frenkie de Jong. Inoltre, con De Sciglio da terzo centrale si potrebbe passare a un 4-4-2 con Cancelo e Matuidi come esterni di centrocampo.