Salta al contenuto

Juventus: assalto a Hancko, Bissouma e Widmer nel mirino

Cristiano Abbruzzese
David Hancko

Hancko primo nome per la difesa

La Juventus è pronta a rinforzare il reparto arretrato e ha individuato in David Hancko del Feyenoord il profilo ideale. Il centrale slovacco piace molto a Igor Tudor, per le sue doti di impostazione e la capacità di giocare con il sinistro. La valutazione attuale è di 30 milioni di euro, con il giocatore favorevole al trasferimento. Tuttavia, prima sarà necessario sbloccare alcune cessioni.

Alternative in difesa: Balerdi e Laporte

Oltre a Hancko, i bianconeri seguono Leonardo Balerdi del Marsiglia, con cui sono in corso contatti anche per Timothy Weah. Sul taccuino anche Aymeric Laporte dell’Al-Nassr, ma il suo ingaggio elevato frena la trattativa. Interesse anche per giovani come Federico Pereira del Toluca e Giovanni Leoni del Parma.

Centrocampo: Bissouma nome nuovo

A centrocampo piace Yves Bissouma del Tottenham, valutato tra i 15 e i 20 milioni. Il maliano, che piace per le sue qualità da box-to-box, potrebbe prendere il posto di Douglas Luiz. L’ostacolo principale resta il limite per gli extracomunitari.

Widmer per la fascia destra

Sulla destra, la Juve valuta Silvan Widmer del Mainz, già visto in Serie A con l’Udinese. Profilo affidabile e meno costoso rispetto a Dodô della Fiorentina, resta una delle opzioni più concrete.

Cessioni decisive per sbloccare il mercato

Per dare il via agli acquisti, serviranno uscite. Possibili partenti Rugani e Kelly. Solo allora si potrà finalizzare il restyling voluto da Tudor e Comolli.

LEGGI ANCHE:

  1. Paredes torna al Boca Juniors: accordo vicino con la Roma
  2. L’Atalanta punta Kamaldeen Sulemana: trattativa in corso
  3. Shomurodov vicino al Başakşehir: affare in chiusura con la Roma
  4. Carlos Cuesta nuovo tecnico del Parma: è record in Serie A
  5. Fiorentina accelera per Fazzini: trattativa in corso con l’Empoli
  6. Napoli, Milinkovic-Savic sempre più vicino: affare da 18 milioni
  7. Galatasaray vicino al colpo Hakan Çalhanoğlu dall’Inter
  8. Como sogna in grande: occhi puntati su Álvaro Morata
  9. La Roma punta su Kalimuendo: Gasperini vuole più mobilità
  10. La Juventus accelera per Jonathan David: offerta pronta
  11. Inter-Bonny, un matrimonio che s’ha da fare: Sebastiano Esposito…
  12. Newcastle su João Pedro: pronti 70 milioni per il brasiliano
  13. Calciomercato Lazio, addio Tchaouna? Burnley opzione concreta
  14. Gimenez-Milan, addio possibile dopo sei mesi?