Salta al contenuto

Juve, ribaltone ai vertici in salsa francese: anche Ghisolfi come DS

Anthony Ferrara
Ghisolfi Juve DS

Florent Ghisolfi, ormai ex DS della Roma in procinto di separarsi dal club giallorosso, sarebbe in lizza per un ruolo alla Juve: Comolli…

GHISOLFI DS JUVE COMOLLI – L’imminente avvio del Mondiale per Club non dovrebbe portare sussulti dal punto di vista del mercato per la Juventus, con diverse ambiziose trattative che potrebbero essere portate a termine una volta interrotta la campagna americana per la rassegna iridata. Eppure, più di un qualcosa si starebbe muovendo tra le scrivanie per la nuova struttura societaria del club bianconero. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, un nome più che credibile per la nuova Juve capitanata da Damien Comolli sarebbe quello di Florent Ghisolfi, ormai ex DS della Roma in attesa di firmare nero su bianco la rescissione consensuale dell’accordo con il club capitolino.

Secondo quanto appreso, l’imminente avvicendamento potrebbe favorire un inserimento nell’organigramma stilato dalla Vecchia Signora per il ribaltone ai vertici della sede bianconera. Comolli, infatti, avrebbe già contattato Ghisolfi per la sostituzione di Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo uscente del club bianconero e possibile nuova scelta della Fiorentina per l’immediato futuro. Con Frederic Massara diretto, nuovamente, alla Roma, l’addio di Ghisolfi potrebbe rappresentare proprio un viatico per il DS francese di intraprendere una nuova strada che conduce nella Torino bianconera.

Al contempo, la società punterebbe a inserire anche un’altra figura da affiancare a Giorgio Chiellini nel ruolo di Direttore dell’Area Tecnica, con Roberto Goretti in pole per la poltrona di casa Juve. Il rimpasto del nuovo menu dirigenziale bianconero potrebbe essere proposto su base francese, dunque, con il tandem Comolli-Ghisolfi volto a rilanciare le ambizioni del club.

Oltre all’articolo: “Juve, ribaltone ai vertici in salsa francese: anche Ghisolfi come DS”, leggi anche:

  1. De Laurentiis: “Conte una garanzia, lo asseconderò in tutto; quattro manifestazioni da onorare”
  2. Bologna-Italiano, ora è ufficiale: si continua insieme