Salta al contenuto

Juve record Buffon: “Onorato di aver raggiunto Maldini”

Cristiano Abbruzzese
Record Buffon

JUVE RECORD BUFFON – Direttamente dalla sua app, Gigi Buffon ha esternato le sue emozioni per un importantissimo traguardo raggiunto in carriera; il numero 1 bianconero ha raggiunto Paolo Maldini a quota 647 presenze in Serie A.

Ecco le sue dichiarazioni.

JUVE RECORD BUFFON – “Come ho detto anche nel post gara di Genova, non ho un’immagine o una parata simbolo per queste 647 partite. Preferisco rivedere il mio modo di stare nello spogliatoio e la gratificazione che mi sta dando il ruolo che sto ricoprendo ora.

Essere un punto di riferimento per il gruppo mi spinge ad andare avanti e a voler migliorare ancora, anche alla soglia dei 42 anni. Senza dimenticare la condizione fisica: per come mi sento adesso, farei un torto a me stesso se smettessi di giocare.

Raggiungere Maldini in testa alla classifica delle presenze di Serie A mi ha onorato, ma da oggi c’è già da pensare ai prossimi obiettivi. A partire dalla Supercoppa Italiana di domenica contro la Lazio.

“Contro la Lazio – ha proseguito Buffon – ci attende un match complicato, basti pensare alla sfida di pochi giorni fa a Roma. Ma anche a quelle degli ultimi anni. La squadra di Inzaghi è stata l’unica (insieme a Napoli e Milan), in Italia, che ha saputo conquistare qualche trofeo durante questi anni di dominio bianconero”.