Salta al contenuto

Juve, Bremer suona la carica: “Con una sola partita a settimana…”

Anthony Ferrara
Juventus Bremer

Gleison Bremer, difensore in procinto di iniziare la seconda stagione con la maglia della Juventus, ha affrontato diversi argomenti

È stato l’indiscusso protagonista dello scorso mercato, con Juventus e Inter che si sono sfidate a suon di milioni dopo la strepitosa esperienza vissuta a Torino, la quale gli ha spalancato le porte della Nazionale e delle big. Sul campo, Gleison Bremer ha disputato una buona stagione in maglia bianconera. Anche se, a detta dello stesso difensore, le tante aspettative sono state attese ad intermittenza.

Malgrado le insistenti voci di mercato provenienti dalla Premier League, l’ex capitano del Torino è pronto a vivere la seconda stagione al cospetto della Vecchia Signora, attesa da un’annata meno dispendiosa dal punto di vista degli impegni, ma certamente da una riscossa. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport, il centrale brasiliano ha tracciato le linee guida del volo bianconero della prossima stagione.

Juve, Bremer suona la carica: “Con una sola partita a settimana…”

Siamo molto carichi, consapevoli di dover fare una grande stagione. Purtroppo, l’estromissione dalle Coppe ci priverà di misurarci a livello europeo, ma potremmo sfruttare il vantaggio di giocare meno partite e disperdere meno energie nel corso della settimana. L’obiettivo principale dev’essere il quarto posto ma, proprio grazie a queste premesse, potremmo puntare anche allo Scudetto”.

Dal punto di vista personale, avrei potuto fare di più, è vero. Tuttavia, ho l’attenuante di essere stato trasportato in una nuova realtà rispetto quando giocavo al Torino ed ha influito. Sono sicuro di poter rendere molto di più nel corso della prossima stagione”. Intenzioni chiarissime anche in merito al futuro per Bremer, per il quale le offerte dalla Premier League non sono certamente mancate.

Sì, ho ricevuto diverse offerte, ma non le ho prese in considerazione. Voglio assolutamente continuare il mio percorso qui e continuare a migliorare insieme ai miei compagni. Poi, certamente, il futuro non sai mai cosa ti prospetti, ma voglio restare qui. Devo tornare quello del Toro e sono sicuro di poter contribuire maggiormente alla causa della Juventus”.