Salta al contenuto

Jorginho lascia l’Arsenal: andrà al Flamengo e giocherà il Mondiale

Samuele Zarlenga

In vista del Mondiale per Club, il Flamengo vuole rinforzarsi e portare esperienza nella propria rosa: in tal senso, il tesseramento di un giocatore come Jorginho è proprio ciò che fa al caso del club carioca. Il centrocampista italo-brasiliano è in uscita dall’Arsenal, dato che ha deciso di non rinnovare il contratto che lo lega ai Gunners fino al termine della stagione.

JORGINHO LASCIA L’ARSENAL E VA AL FLAMENGO: IL CENTROCAMPISTA HA GIÀ FIRMATO UN PRE-CONTRATTO

Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, l’affare non è stato affatto studiato all’ultimo secondo: infatti, i primi contatti tra l’entourage del giocatore e la squadra brasiliana sono avvenuti già dallo scorso gennaio. L’ex Napoli ha già firmato un pre-contratto che lo legherà al Flamengo per tre anni.

Il classe ’91 si unirà alla sua nuova squadra qualche giorno dopo il suo matrimonio in programma il 2 giugno, per poi dare il via alla sua nuova avventura che inizierà con il botto: ad attenderlo infatti, c’è subito il Mondiale per Club contro l’Esperance, il Leon ma soprattutto il suo Chelsea, per cui ha giocato dal 2018 al 2023.

Nell’avventura di Jorginho con la maglia dell’Arsenal, però, non è ancora arrivato il momento di scrivere la parola “fine”. L’ex Verona infatti, sebbene sia fermo ai box a causa di un infortunio fino a metà maggio, è deciso a rientrare il prima possibile per dare il suo contributo nella fase finale della stagione. L’obiettivo è aiutare i Gunners a conquistare un posto in Champions League consolidando il secondo posto in Premier, ma soprattutto  disputare l’eventuale finale di Champions, qualora l’Arsenal dovesse superare il Paris Saint-Germain nella semifinale di ritorno in programma mercoledì al Parco dei Principi.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Corsa UCL, 4 squadre in 2 punti: cosa succede se si arriva pari?
  2. Chelsea guarda al futuro: rinnovo in vista per Moisés Caicedo
  3. Arsenal, occhi su Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco