Salta al contenuto

Jonathan David-Inter, contatti avviati: nerazzurri pronti al colpo

Anthony Ferrara
Jonathan David Barcellona gennaio

Jonathan David, centravanti canadese del Lille, si svincolerà a parametro zero a giugno 2025: l’Inter avvia i contatti con l’entourage

JONATHAN DAVID INTER CONTATTI – L’occasione è di quelle ghiotte, da non lasciarsi sfuggire e da pianificare per tempo, al fine di bruciare la concorrenza sul traguardo finale e aggiudicarsi uno dei centravanti più prolifici d’Europa. Un colpo da novanta, a costo zero per ciò che concerne l’ingaggio e in relazione alla scadenza contrattuale fissata nell’accordo tra Jonathan David e il Lille, società francese nella quale ha raccolto lo scettro lasciato incustodito da Victor Osimhen per diventare nuovo Re del club transalpino. Un colpo anche da nove, come la spasmodica ricerca dell’Inter per una lacuna già, parzialmente, colmata con lo sbarco a Milano di Mehdi Taremi, centravanti rilevato dal Porto con la stessa formula. Secondo quanto riportato da Relevo, i motivi per essere fiduciosi, in casa Inter, non mancano: i contatti sarebbero già stati avviati.

Stando a quanto annunciato dal media spagnolo, la dirigenza nerazzurra avrebbe intavolato i primi discorsi per il futuro dell’attaccante classe 2000, il quale ha ricominciato la stagione esattamente nel modo in cui aveva terminato quella passata. Tante reti, giocate di grande valore tecnico e la certezza di potersi consacrare, definitivamente, in Europa. Sono già sei le reti stagionali per il ventiquattrenne, l’ultima delle quali ha affossato il Cannibale Real Madrid di Carlo Ancelotti versione europea nella prestigiosa vittoria ottenuta dal Lille nel corso della seconda giornata di Champions League.

La foltissima concorrenza potrebbe rappresentare un ostacolo per l’Inter nella corsa al talento canadese, ma la grande esperienza maturata dal club nerazzurro in fatto di acquisti di questa portata, renderebbe l’ipotesi David più che plausibile per l’immediato futuro. Il talento canadese sbarcherebbe in Italia dopo aver gravitato sul Bel Paese per diverso tempo, già noto obiettivo di club come Milan, Napoli e Juventus. L’occasione è di quelle ghiotte.