Salta al contenuto

Joao Felix, oggi l’incontro tra Mendes e Paratici

Redazione
Mercato City Joao Felix

Joao Felix è uno degli ultimi giovani a distinguersi nel calcio europeo. A 19 anni, è la perla più promettente del Benfica ed è già stato convocato da Fernando Santos per giocare con il Portogallo. D’altronde si parla di numeri molto alti, 16 gol in 37 partite, qualcosa di mai visto negli ultimi 25/30 anni nel calcio portoghese alla stagione del debutto.

Il Benfica lo sa benissimo quello che ha da perdere, tanto che la clausola rescissoria parla chiaro e attualmente ammonta a 120 milioni di euro; il club portoghese intende farla rispettare, anzi preme da oltre un mese per portarla a quota 200 milioni migliorando notevolmente l’ingaggio di Joao Felix. Sembra comunque che l’esorbitante cifra non faccia distogliere lo sguardo dall’attaccante a Juventus, Real Madrid, Manchester United e Manchester City.

C’è di più: il potente agente Jorge Mendes è atteso a Torino nella giornata di oggi non solo per Juventus-Ajax, ma anche per tornare al tavolo con il ds del club italiano, Fabio Paratici. L’intento è quello di cercare di raggiungere un accordo, dal momento che il desiderio del giocatore sarebbe quello di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo.

Mendes fa il suo gioco e la Juventus lo sa bene. Lo rivedrà nelle prossime ore e conta di fare ulteriori passi avanti rispetto alla concorrenza.

Nel frattempo, Joao Felix continua a stupire tutti.