Salta al contenuto

Inter, trattativa bloccata per il rinnovo di Dumfries: spunta Ndoye del Bologna

Anthony Ferrara
Bologna Ndoye agente futuro

Mercato Inter: Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, potrebbe rimpiazzare la partenza di Dumfries, il cui rinnovo è bloccato

Possibile avvicendamento sulla corsia esterna dell’Inter, considerando il profondo stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale di Denzel Dumfries, il cui patto con la società nerazzurra scadrà nel 2025. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro avrebbe sondato la disponibilità di Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, reduce da una prima, ottima stagione in Emilia. Su esplicita richiesta di Simone Inzaghi, il classe 2000 andrebbe a sostituire proprio il partente olandese sulla corsia di competenza, provando ad adattare Ndoye ad un ruolo non certamente congeniale, ma comunque idoneo alle caratteristiche del calciatore.

Acquistato per circa 9 milioni di euro dal Basilea nel corso della passata sessione estiva, Ndoye potrebbe, dunque, lasciare Bologna appena dopo un anno vissuto agli ordini di Thiago Motta. Lo svizzero ha trovato continuità di prestazioni ed è stato chiamato in causa trentadue volte in Serie A, mettendo a referto la rete decisiva per la conquista della zona Champions al Maradona, contro il Napoli.

Il ventiquattrenne è finito sul tabellino dei marcatori in un’altra occasione nel corso della passata stagione, proprio contro l’Inter, in Coppa Italia, per un altro gol decisivo nell’impresa condotta dai felsinei a San Siro. Il contratto in scadenza nel 2027, con opzione per il 2028, pone il Bologna in una posizione di assoluta forza nei confronti degli eventuali assalti per il talento svizzero, ma è indubbio che una chiamata da via della Liberazione non possa lasciare indifferente l’esterno dei rossoblù.

Oltre all’articolo: “Inter, trattativa bloccata per il rinnovo di Dumfries: spunta Ndoye del Bologna”, leggi anche: