Salta al contenuto

Inter, offerta da 45 milioni per Lookman

Cristiano Abbruzzese
Lookman

Il piano dell’Inter: rilancio a 45 milioni

L’Inter si prepara a formalizzare una nuova offerta per Ademola Lookman, al centro del progetto tecnico nerazzurro per la stagione 2025-26. La proposta definitiva dovrebbe toccare i 45 milioni di euro complessivi, con una base fissa di 42 milioni più 3 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili. Una cifra importante, pensata per convincere l’Atalanta, finora irremovibile sulla richiesta di 50 milioni.

Trasferimento a titolo definitivo, non più prestito

A differenza dei primi approcci, l’Inter ha deciso di puntare su un trasferimento a titolo definitivo, abbandonando l’ipotesi iniziale di prestito con obbligo di riscatto. Una mossa che potrebbe rappresentare un cambio di passo cruciale nella trattativa, vista la preferenza dell’Atalanta per soluzioni immediate e senza condizioni.

La volontà del giocatore pesa sulla trattativa

Ademola Lookman ha già fatto sapere di voler vestire la maglia dell’Inter, rifiutando proposte provenienti da altre squadre, anche economicamente più vantaggiose. Se l’operazione dovesse subire ulteriori rallentamenti, non è escluso che l’esterno offensivo scelga di forzare la mano per sbloccare la trattativa, accelerando il suo addio a Bergamo.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
  3. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  4. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  5. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  6. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  7. Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
  8. Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
  9. Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
  10. UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
  11. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  12. Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre
  13. João Félix, il Benfica accelera per il grande ritorno
  14. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  15. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no