Salta al contenuto

Inter, la Thu-La non basta: assalto a Gimenez, ma non solo

Anthony Ferrara
Gimenez Milan trattativa

Mercato Inter: la dirigenza nerazzurra avrebbe già sondato il terreno per la terza punta oltre Lautaro e Thuram: Gimenez e tutti gli altri

La fase offensiva dell’Inter viaggia a meraviglia: sono già trentuno le reti realizzate in stagione, diciotto delle quali portano la firma di una coppia che sta trovando sempre maggiore affinità, quale la Thu-La: Thuram e Lautaro Martinez. I due centravanti nerazzurri sono in una condizione psicofisica straripante e, numeri alla mano, risultano uno dei tandem meglio assortiti in tutta Europa. Ottimamente serviti dal resto della squadra, in grado di esaltarne le caratteristiche tecniche e fisiche, l’Inter può davvero sognare in grande nella stagione della definitiva consacrazione del progetto Inzaghi.

La dirigenza nerazzurra, tuttavia, non ha la minima intenzione di adagiarsi sugli allori e avrebbe già impostato le prime operazioni per completare il puzzle del reparto offensivo, al momento orfano di Arnautovic e Alexis Sanchez causa infortunio. Secondo quanto riportato dal portale Gazzetta.it, il borsino nerazzurro conta già diverse alternative per il reparto avanzato. Al momento, un’idea molto concreta sarebbe quella di Gimenez, centravanti del Feyenoord che ha già avuto modo di castigare la Lazio all’esordio assoluto in Champions, mediante una doppietta da vero numero nove. Il messicano ha già segnato 13 reti nelle prime 11 uscite di Eredivisie e sarebbe nel mirino di Marotta ed Ausilio, tanto da aver già allacciato i primi contatti con l’entourage.

Inter, la Thu-La non basta: assalto a Gimenez, ma non solo

Il gigante messicano non risulta l’unica idea per completare il roster offensivo: la Milano nerazzurra, nel corso dell’ultimo match di Champions League, a San Siro, ha già fatto  conoscenza con Konatè, centravanti classe 2004 del Salisburgo subentrato nell’ultimo quarto d’ora nella gara vinta per 2-1 dai nerazzurri. Le caratteristiche dell’ivoriano si sposerebbero al meglio con quelle della Thu-La e, particolare non indifferente, il fatto che appartenga alla Galassia RedBull, da sempre grande vetrina di talenti, non fa che accrescere l’interesse per il diciannovenne centravanti.

Secondo quanto appreso, infine, la dirigenza nerazzurra avrebbe già avuto modo di visionare da vicino, nel corso della gara tra Lecce e Monza, la prestazione di Nikola Krstovic, attaccante classe 2000 dei salentini, uno tra i migliori prospetti di questa Serie A. Le manovre avanzate per il mercato dell’Inter sono appena cominciate: Inzaghi attende un nuovo rinforzo per attribuire ulteriore lustro al progetto meneghino.